L’AZIENDA ŠKODA AUTO

STABILIMENTI

La prima automobile uscì dalla nostra fabbrica di Mladá Boleslav nel 1905 e milioni di ulteriori vetture sono seguite durante i 120 anni di storia dell’azienda. La sede principale e il reparto sviluppo per le automobili sono tuttora nella stessa località in cui era stata originariamente fondata l’azienda. Nel corso degli anni sono comunque sorti stabilimenti di produzione in numerose altre località, città e nazioni.

MANAGEMENT

ŠKODA Auto ha un unico azionista. Non si tiene quindi un’assemblea generale annuale e i poteri vengono esercitati dall’unico azionista dell’azienda: VOLKSWAGEN FINANCE LUXEMBURG S.A., avente sede a Lussemburgo nel Granducato di Lussemburgo. Gli organi dell’azienda sono: il consiglio di sorveglianza, il consiglio di amministrazione e il comitato di revisione. I membri del nostro consiglio di amministrazione sono:

SOSTENIBILITÀ

ŠKODA Auto considera la sostenibilità un presupposto essenziale per un futuro di successo. Siamo convinti che il nostro impegno per il successo economico, la nostra chiara presa di posizione a favore di un comportamento sociale responsabile e la nostra forte consapevolezza ambientale siano strettamente legati fra loro e meritino tutti pari considerazione.

STORIA

La storia di ŠKODA iniziò non su quattro, ma su due ruote: con una bicicletta di nome Slavia, costruita nel 1895 dai nostri fondatori, Václav Laurin e Václav Klement. Oltre al loro nome e al loro amore per la bicicletta, i due avevano anche un’altra caratteristica in comune: una spiccata inventiva.

CONTATTI

Tř. Václava Klementa 869, Mladá Boleslav II, 293 01 Mladá Boleslav, Tschechische Republik

Partita IVA: 00 17 70 41

Iscritta al registro di commercio della Městský soud v Praze (tribunale municipale di Praga), B 332
Membro del gruppo Volkswagen

Infoline: 00420800600000
E-Mail: infoline@skoda-auto.cz

ŠKODA NEL MONDO

Qui trovate indicazioni più precise su ŠKODA nel vostro paese.