Fondazione Theodora

Dal 1993, Fondazione Theodora persegue l’obiettivo di lenire i dolori dei bambini ricoverati in istituti ospedalieri o strutture specializzate attraverso il gioco e il sorriso. A questo proposito, la fondazione organizza ogni settimana delle visite presso ospedali e istituti per bambini disabili con artisti professionisti chiamati i «dottori dei sogni». Ogni anno, con le loro migliaia di visite, questi personaggi magici regalano ai piccoli pazienti di tutta la Svizzera risate e momenti di felicità. Dal 1993 ad oggi, i dottori dei sogni hanno già fatto visita a più di un milione di bambini.

ŠKODA e la Fondazione Theodora sono legate da un collaborazione pluriennale. Dal 2004, ŠKODA sostiene la fondazione in vari progetti tra cui la realizzazione di vetture dipinte da artisti e bambini. Grazie alle loro estrose decorazioni, i modelli così dipinti non rappresentano solo una soluzione di mobilità creativa, ma contribuiscono anche a far conoscere maggiormente la Fondazione Theodora.

Concorso di disegno ŠKODA

Dal 1993, la Fondazione Theodora persegue l’obiettivo di lenire i dolori dei bambini ricoverati in istituti ospedalieri o strutture specializzate attraverso il gioco e il sorriso. A questo scopo la Fondazione organizza e finanzia visite settimanali di artisti professionisti, i dottor Sogni, che sono dotati di grande competenza, sensibilità e senso dell’umorismo, in grado di regalare momenti di gioia ai piccoli pazienti e di distrarli momentaneamente dalla realtà ospedaliera. Dal 2004, ŠKODA sostiene la Fondazione Theodora con vetture dipinte appositamente da vari artisti. Questa volta gli artisti sono i bambini, che disegnano e dipingono i motivi della nuova vettura per i bambini ricoverati in ospedale!