Questa è una pagina supplementare della pagina iniziale. Cliccate sul pulsante per tornare indietro.

Torna alla pagina iniziale

Tutti i dettagli che stavate cercando

SPECIFICHE TECNICHE FABIA COMBI MONTE CARLO

Dimensioni della vettura

Sicurezza

Ulteriori dispositivi di sicurezza

La ŠKODA FABIA Combi Monte Carlo garantisce sicurezza senza compromessi. Questa due volumi è stata premiata con cinque stelle nei crash test Euro NCAP del 2014 per i suoi esemplari sistemi di sicurezza. Oltre ai sistemi di sicurezza illustrati sopra, sulla FABIA Combi Monte Carlo sono disponibili di serie o come optional le seguenti funzioni:

› Il bloccaggio elettronico del differenziale EDS agevola l’accelerazione e la guida in salita quando si ha poca trazione sotto una delle ruote motrici.

› Il bloccaggio elettronico avanzato del differenziale XDS+ aiuta il conducente nelle curve strette e assicura un comportamento in curva neutrale del veicolo. I sistemi elettronici di controllo simulano sostanzialmente la presenza di un differenziale autobloccante per migliorare la trazione e la dinamica di guida in curva. Di conseguenza il veicolo affronta le curve in maniera molto più sicura e naturale di prima.

› L’ABS impedisce alle ruote di bloccarsi durante le frenate di emergenza o in caso di frenate su superfici scivolose.

› La regolazione rilascio motore MSR impedisce il bloccaggio delle ruote motrici che può subentrare su fondi sdrucciolevoli.

› Aumentando la pressione sui freni, l’assistente di frenata aiuta il conducente nelle situazioni che richiedono una frenata di emergenza. Questo può ridurre notevolmente lo spazio di frenata necessario.

› Il dispositivo antipattinamento ASR garantisce una partenza e un’accelerazione tranquille senza che le ruote slittino sulle superfici scivolose.

› Il sistema di controllo elettronico della pressione degli pneumatici comunica continuamente al conducente la pressione degli pneumatici.

› L’assistente di partenza in salita assiste il conducente nell’avviamento della vettura in caso di salite ripide. A partire da una pendenza del cinque percento, il sistema si attiva automaticamente garantendo la partenza semplice e sicura in salita senza dover utilizzare il freno a mano ed evitando che la vettura scivoli all’indietro o che il motore si spenga. Il sistema è disponibile di serie sulle vetture con cambio automatico DSG e come optional sulle altre versioni.

› Le luci dei freni lampeggianti riducono il rischio di tamponamenti soprattutto durante le code in autostrada o in caso di frenate improvvise davanti agli ostacoli.

Tecnologie verdi

Sistema start/stop

Il sistema start/stop spegne il motore quando non è necessario che resti in funzione, una caratteristica utile soprattutto in ambito urbano, in quanto riduce drasticamente il consumo di carburante. Il sistema start/stop viene attivato automaticamente all’avvio del motore e può essere disattivato manualmente in qualsiasi momento.

Sistema start/stop
Sistema start/stop
Recupero dell’energia di frenata

Cosa succede quando viene recuperata l’energia? L’energia cinetica viene trasformata in elettricità, che può essere immagazzinata nella batteria o utilizzata per alimentare i sistemi elettrici della vettura. Quando si usa il freno motore, l’alternatore fornisce corrente ai dispositivi elettrici e ricarica la batteria. Ciò permette di risparmiare quel carburante, che verrebbe altrimenti consumato per eseguire le funzioni di cui sopra.

Recupero dell’energia di frenata
Recupero dell’energia di frenata