Questa è una pagina supplementare della pagina iniziale. Cliccate sul pulsante per tornare indietro.

Torna alla pagina iniziale

Tutti i dettagli che stavate cercando

SPECIFICHE TECNICHE FABIA

Dimensioni della vettura

Sicurezza

Ulteriori dispositivi di sicurezza

La ŠKODA FABIA garantisce sicurezza senza compromessi. Questa due volumi è stata premiata con cinque stelle nei crash test Euro NCAP del 2014 per i suoi esemplari sistemi di sicurezza. Oltre ai sistemi di sicurezza illustrati sopra, sulla FABIA sono disponibili di serie o come optional le seguenti funzioni:

› Il bloccaggio elettronico del differenziale EDS agevola l’accelerazione e la guida in salita quando si ha poca trazione sotto una delle ruote motrici.

› Il bloccaggio elettronico avanzato del differenziale XDS+ aiuta il conducente nelle curve strette e assicura un comportamento in curva neutrale del veicolo. I sistemi elettronici di controllo simulano sostanzialmente la presenza di un differenziale autobloccante per migliorare la trazione e la dinamica di guida in curva. Di conseguenza il veicolo affronta le curve in maniera molto più sicura e naturale di prima.

› L’ABS impedisce alle ruote di bloccarsi durante le frenate di emergenza o in caso di frenate su superfici scivolose.

› La regolazione rilascio motore MSR impedisce il bloccaggio delle ruote motrici che può subentrare su fondi sdrucciolevoli.

› Aumentando la pressione sui freni, l’assistente di frenata aiuta il conducente nelle situazioni che richiedono una frenata di emergenza. Questo può ridurre notevolmente lo spazio di frenata necessario.

› Il dispositivo antipattinamento ASR garantisce una partenza e un’accelerazione tranquille senza che le ruote slittino sulle superfici scivolose.

› Il sistema di controllo elettronico della pressione degli pneumatici comunica continuamente al conducente la pressione degli pneumatici.

› L’assistente di partenza in salita assiste il conducente nell’avviamento della vettura in caso di salite ripide. A partire da una pendenza del cinque percento, il sistema si attiva automaticamente garantendo la partenza semplice e sicura in salita senza dover utilizzare il freno a mano ed evitando che la vettura scivoli all’indietro o che il motore si spenga. Il sistema è disponibile di serie sulle vetture con cambio automatico DSG e come optional sulle altre versioni.

› Le luci dei freni lampeggianti riducono il rischio di tamponamenti soprattutto durante le code in autostrada o in caso di frenate improvvise davanti agli ostacoli.

EDL boosts acceleration or uphill driving in response to low traction under one of the driven wheels.

XDS+ helps the driver during sharp turns and ensures that the vehicle behaves neutrally during dynamic cornering. The control electronics essentially simulate the presence of a self-locking differential to improve traction and driving dynamics during turns. As a result, the vehicle will take bends much more assuredly and naturally than before.

ABS keeps the wheels from locking during emergency braking or when braking on slippery surfaces.

MSR counters the locking action of the driving wheels, which can occur when the driver decelerates on a smooth surface.

› By increasing the braking pressure, the braking assistant helps drivers in situations in which emergency braking is necessary. This can significantly reduce the braking distance required.

› The ASR ensures smooth starting and acceleration without the wheels spinning on slippery surfaces. › Electronic Tyre Pressure Monitor keeps the driver informed of tyre pressure at all times.

› The Hill-Hold Control assistant helps drivers start uphill safely. The system activates itself on gradients of five per cent or more and ensures easy and safe uphill starting without the use of the hand brake. The system keeps the car from rolling backwards or stalling. This system is standard for cars with an automatic DSG transmission and optional for other versions.

Flashing brake lights reduce the risk of rear-end impact, especially when approaching traffic jams on highways or suddenly braking in front of an unexpected obstacle.