ŠKODA KAROQ

ŠKODA KAROQ
ŠKODA KAROQ

ŠKODA KAROQ

18. 5. 2017

Il linguaggio del design del nuovo SUV di ŠKODA è caratterizzato da linee dinamiche dal forte impatto emotivo e da numerosi elementi cristallini. Da purosangue ŠKODA, lo ŠKODA KAROQ offre un’eccezionale spaziosità all’interno dell’abitacolo e nel bagagliaio, nuovi sistemi di assistenza alla guida, fari Full LED e, per la prima volta in una ŠKODA, un quadro strumenti digitale.

Si registri qui per essere costantemente al corrente delle novità relative alla ŠKODA KAROQ.


ŠKODA KAROQ: Sport Utility Vehicle di grande carattere


Dimensioni
Questo SUV compatto è lungo 4’382, largo 1’841 e alto 1’605 millimetri. Il generoso passo di 2'638 millimetri (nella versione a trazione integrale: 2’630 millimetri) conferisce allo ŠKODA KAROQ un comfort ineguagliabile sulla strada. Lo spazio per le gambe è di 680 millimetri.

VarioFlex
In combinazione con i sedili posteriori VarioFlex, disponibili come optional, il vano di carico si fa variabile e può arrivare a una capacità che va dai 479 ai 588 litri. Rimuovendo completamente i sedili, il SUV diventa un furgoncino con una capacità di carico massima pari a 1’810 litri.

Sistemi di assistenza alla guida
Le nuove soluzioni per il comfort al volante includono l’assistenza al parcheggio, il Lane Assist e il Traffic Jam Assistant. Il Blind Spot Detection, il Front Assistant con protezione predittiva dei pedoni e l’Emergency Assistant servono a incrementare la sicurezza.

Quadro strumenti digitale
Il quadro strumenti digitale completamente configurabile è disponibile per la prima volta su una vettura ŠKODA. Sullo ŠKODA KAROQ è il conducente a definire le impostazioni dei display.

Luci a LED
I fari Full LED in vetro cristallino sono disponibili come optional sullo ŠKODA KAROQ. L’illuminazione dell’ambiente a LED dei listelli decorativi delle porte e del cruscotto creano un’atmosfera piacevole.

Connettività
I sistemi di prim’ordine «COLUMBUS» e «AMUNDSEN» offrono un hotspot wi-fi. È inoltre disponibile un modulo LTE opzionale. I nuovi servizi mobili online ŠKODA Connect sono compatibili. La piattaforma SmartLink+ supporta Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

Motorizzazioni
Il motore a benzina e i due diesel proposti sono inediti. Lo ŠKODA KAROQ prevede cilindrate di 1.0, 1.5 e 2.0 litri con potenze comprese fra 85 kW (115 CV) e 140 kW (190 CV). Il nuovo motore 1.5 litri TSI presenta una funzionalità particolare: la disattivazione dei cilindri.

4x4
Il motore 2.0 litri TDI con 140 kW (190 CV) è di serie con trazione integrale e cambio automatico DSG a 7 rapporti. In abbinamento alla trazione integrale, la modalità off-road migliora l’esperienza di guida sui terreni più difficili. La selezione del profilo di guida con le modalità Normal, Sport, Eco, Comfort e Snow (4x4) è disponibile su richiesta.

ŠKODA KAROQ: la vettura con la freccia

Lo ŠKODA KAROQ è un SUV compatto completamente nuovo. Il nome e la grafia trovano origine nella lingua degli Alutiiq, tribù indigena che vive su un’isola al largo delle coste meridionali dell’Alaska. La parola KAROQ è una combinazione dei termini KAA’RAQ (vettura) e RUQ (freccia).