Škoda Superb

7. května 2019

Škoda mostra uno schizzo del design con i primi dettagli della versione ammodernata della sua ammiraglia Superb. Nuovi elementi di design e funzioni tecniche affinano il profilo dell’ammiraglia di casa Škoda.

Lo schizzo del design della Škoda Superb svela gruppi ottici anteriori dalle linee ben definite, fari fendinebbia dal listello ben pronunciato e la tipica calandra Škoda. Per la prima volta anche nella Superb, la parte posteriore presenta la scritta Škoda anziché il logo. Come ammiraglia della gamma di modelli Škoda, la Superb, la cui storia ha origine negli anni Trenta, offre grandi innovazioni a livello di design, tecnologia e funzionalità. Questo modello di punta, ora ulteriormente ottimizzato, sottolinea l’ambizione di Škoda di produrre veicoli di elevata qualità, dotati di un’eccellente spaziosità e di numerose funzioni solitamente prerogativa di categorie superiori.

La prima mondiale della versione rielaborata della gamma di modelli Superb si terrà a maggio nell’ambito del campionato mondiale di hockey su ghiaccio della IIHF 2019 che si terrà a Bratislava, capitale della Repubblica Slovacca.

MODELLO DI PUNTA DALLA LUNGA STORIA

La storia della Superb come ammiraglia di Škoda inizia già nel 1934, con la produzione della Superb originale presso lo stabilimento di Mladá Boleslav. Dal 1947 la Superb fu la prima vettura a essere prodotta presso la sede di Kvasiny. Il termine latino «superbus» significa straordinario, eccellente, eccezionale. Dal 2001, dopo oltre mezzo secolo di pausa, la serie di modelli è tornata con una versione moderna della Škoda Superb che incorpora esattamente le stesse caratteristiche. Giunto ormai alla terza generazione, questo modello è amato sia da famiglie e clienti privati sia come confortevole vettura aziendale e di flotta. Nell’aprile del 2017 l’ammiraglia Škoda ha superato il milione di unità prodotte. Sulla Škoda Storyboard si trova una panoramica di tutte le precedenti generazioni della serie.

Ultime notizie