Explore Škoda x HC Davos

Una partnership carica di energia – Da più di 20 anni Škoda è il partner per la mobilità dell’Hockey Club Davos. La flotta di veicoli completamente elettrici con trazione 4x4 garantisce un trasporto sicuro con qualsiasi tempo. Un must assoluto in una regione montana come quella di Davos.

Scoprite di persona cosa contraddistingue la partnership tra Škoda e l’HC Davos e immergetevi nelle emozioni dell’inverno su ghiaccio.

Power

Dinamismo e volontà di dare il massimo, sia con il vigoroso impiego su ghiaccio che con la trazione su strada.

Precision

Sono i movimenti precisi a fare la differenza. Per la vittoria allo stadio o per spostarsi in sicurezza su strade innevate e ghiacciate.

Joy

Sono i momenti di team che rimangono impressi nella nostra memoria e che ci spronano a superarci e a guardare con gioia al nostro futuro insieme.

Explore the Joy on Ice

Le basse temperature fanno ghiacciare i laghi di molte località, creando spettacolari superfici di ghiaccio. Gli appassionati di pattinaggio trovano numerose possibilità per mettere alla prova le proprie abilità.

Vi mostriamo in quali regioni trovare le più belle piste di ghiaccio naturali della Svizzera e dove potrete fare le vostre piroette in uno scenario straordinario.

Divertitevi a scoprirle!

Alp Raguta (GR)

A 1950 m s.l.m. presso la stazione a monte di Feldis-Mutta, la pista di ghiaccio naturale si estende davanti a uno straordinario panorama alpino.


Da metà dicembre a fine marzo.

Sentiero ghiacciato Engadina (GR)

Un sentiero ghiacciato lungo tre chilometri si snoda attraverso le foreste innevate lungo l’Inn. Il percorso ad anello inizia e termina a Sur En presso Sent.

Da fine dicembre a fine febbraio.

Lago di St. Moritz (GR)

Durante i freddi mesi invernali, una pista di pattinaggio viene allestita sul lago ghiacciato di St. Moritz: perfetta per un paio di piroette.


Da fine dicembre a fine febbraio.

Lago di Oeschinen (BE)

Il lago di Oeschinen, patrimonio mondiale dell’Unesco, offre a Kandersteg durante i mesi invernali la più grande esperienza di pattinaggio su ghiaccio naturale della Svizzera.


Da gennaio a marzo.

Lago Nero (FR)

Il lago Nero, incastonato nelle Prealpi friburghesi, si trasforma in un’ampia superficie ghiacciata che invita a pattinare.


Da gennaio a marzo.

Lac de Joux (VD)

Quando le temperature scendono a sufficienza, i 9,5 km2 del Lac de Joux nel Canton Vaud gelano creando un’enorme superficie di ghiaccio in uno scenario idilliaco.


Da gennaio a marzo.

Pista di ghiaccio di Brienz (BE)

Pattinaggio su ghiaccio, hockey su ghiaccio o stock sport sono tutte attività possibili in inverno all’estremità superiore del lago di Brienz.


Da dicembre a fine febbraio.

Stagno di Aadorf (TG)

Ogni anno grandi e piccini aspettano con impazienza che lo stagno formi uno strato di ghiaccio sufficientemente spesso da potervi accedere.


Da gennaio a marzo.

Olivone Campra (TI)

Nella cornice dello splendido paesaggio di Campra e proprio accanto alle piste da sci di fondo, la pista di ghiaccio naturale offre divertimento per grandi e piccini.


Da inizio dicembre a fine gennaio.

Il compagno fedele in inverno

L’accesso alle superfici ghiacciate avviene a proprio rischio e pericolo. Informatevi in anticipo sulle condizioni delle superfici ghiacciate e sull’approvazione presso le autorità competenti.