Questa è una pagina supplementare. Cliccate sul pulsante per tornare indietro.
TornaL’Adaptive Cruise Control (ACC), il sistema di controllo della distanza, mantiene a una velocità preimpostata una distanza di sicurezza dal veicolo che precede. La performance del motore viene regolata e il freno azionato affinché, a seconda della situazione del traffico, sia possibile accelerare o ridurre la velocità in maniera del tutto automatica. Il sistema combina uno stabilizzatore di velocità con il controllo della distanza basato su radar.
Parcheggiare la FABIA Combi è facile, grazie alla sua ottima manovrabilità. Inoltre, se lo desiderate vi assistono i sensori parcheggio integrati nei paraurti anteriori e posteriori che verificano la distanza dell’auto da qualsiasi ostacolo.
La telecamera per retromarcia è situata nella maniglia del portellone e vi indica la direzione assicurando il massimo comfort durante le manovre di parcheggio. In collegamento con i sistemi di infotainment ŠKODA, la telecamera visualizza sul display lo spazio dietro la vettura e segnala la traiettoria di marcia in funzione della larghezza del veicolo.
La FABIA può essere equipaggiata con un sensore pioggia che attiva automaticamente i tergicristalli e ne controlla la velocità. Il sensore dei fari attiva automaticamente i fari della vettura quando l’intensità della luce ambientale scende al di sotto di un valore specifico (ad esempio all’imbrunire o quando si attraversa una galleria).
Chiudere o aprire le portiere, accendere o spegnere il motore, tutto senza chiavi? Con «KESSY» (Keyless Access), sistemi automatici di chiusura e accesso senza chiave, è possibile. È sufficiente tirare la maniglia della portiera e la vettura si aprirà automaticamente. Per mettere in moto il motore basta premere un pulsante situato a destra del piantone dello sterzo.
Una vettura con temperatura costante è la piacevole sensazione che potrete ottenere grazie al climatizzatore «Climatronic». Il sensore di umidità riduce l’appannamento del parabrezza e rende ancora più confortevole il clima della vettura.
L’assistente di partenza in salita consente di avviare la vettura in caso di salite ripide senza slittare involontariamente all’indietro e senza utilizzare il freno a mano. Una volta rilasciato il pedale del freno in una partenza in risalita, l’assistente mantiene la pressione nel sistema di frenata per uno o due secondi, il tempo sufficiente per ripartire.