Con POWERPASS a una delle più grandi reti di ricarica

November 26, 2021
  • Per ricaricare comodamente presso oltre 6'500 punti di ricarica in Svizzera
  • Più di 2'000 sedi e oltre 260'000 punti di ricarica già disponibili in tutta Europa
  • Accesso semplice tramite app o carta RFID, fatturazione mensile chiara
  • ŠKODA Powerpass rende gli spostamenti con l'auto elettrica ancora più piacevoli e meno stressanti

Mobilità elettrica in qualsiasi momento in tutta Europa: per i conducenti dello ŠKODA ENYAQ iV è un'esperienza semplice e comoda grazie a Powerpass. Un'unica app o un'unica carta RFID consentono di utilizzare in quasi tutti i paesi europei più di 260'000 punti di ricarica in una delle più grandi reti di ricarica d'Europa. Oltre 6'500 punti di ricarica si trovano in Svizzera e garantiscono la possibilità di eseguire la ricarica in modo comodo e semplice in tutto il Paese. E a questi si aggiungono anche le stazioni di ricarica rapida della rete IONITY, in fase di continuo ampliamento. La fatturazione avviene su base mensile. L'app permette di controllare in qualsiasi momento tutte le operazioni di ricarica e i costi e di gestire le proprie wallbox ŠKODA iV.

Una gita da Zurigo a Genova o Lione? Chi guida uno ŠKODA ENYAQ iV può contare su un'autonomia fino a oltre 520 km nel ciclo WLTP e utilizzare la rete esistente di stazioni di ricarica lungo l'intero percorso. Anche per viaggi particolarmente lunghi attraverso l'Europa, come da Vienna ad Amsterdam, da Berlino a Nizza o da Firenze a Copenaghen non è più richiesta in anticipo una pianificazione dettagliata. La ricarica della batteria durante una pausa caffè di 15 minuti è sufficiente per percorrere il tratto fino al successivo punto di ricarica. L'app Powerpass di ŠKODA conosce le soste per la ricarica che meglio si adattano al percorso programmato.

Grazie all'app Powerpass, chi guida un modello ŠKODA iV può utilizzare con estrema facilità la più grande rete di ricarica rapida presente in Europa e Svizzera con oltre 2'000 colonne di ricarica, che assieme alle altre stazioni di ricarica pubbliche offre complessivamente più di 260'000 punti di ricarica. Come i servizi online mobili di ŠKODA Connect e le wallbox ŠKODA iV, il servizio Powerpass è un elemento del sistema ecologico ŠKODA iV, introdotto dalla casa automobilistica ceca contestualmente alla elettrificazione della sua gamma di modelli. Tramite un'unica app smartphone o un'unica carta RFID (RFID: Radio Frequency Identification) consente di eseguire una ricarica comoda e non complicata.

Accesso uniforme alle colonne di ricarica in tutta Europa, modalità di fatturazione trasparente
Oltre alle colonnine per la ricarica rapida della rete di ricarica europea IONITY, al cui ampliamento partecipano anche ŠKODA AUTO e il gruppo Volkswagen, si contano molti altri punti di ricarica pubblici di altri gestori. Anche per viaggi all'estero, l'utente non deve più preoccuparsi di carte o modalità di accesso differenti. Invece di essere gestito individualmente in ogni punto di ricarica, il servizio Powerpass viene gestito centralmente a un prezzo di mercato trasparente (corrente alternata, corrente continua, IONITY) ed è elencato nella fatturazione mensile, che fornisce una panoramica delle operazioni di ricarica e dei costi. Il servizio Powerpass di ŠKODA funziona con tariffe unitarie, a prescindere dalla stazione di ricarica presso la quale viene effettuata la ricarica. Gli acquirenti svizzeri dello ŠKODA ENYAQ iV usufruiscono dell'esenzione del canone nel corso del primo anno se optano per la tariffa «Charge faster».

Attivazione della carta RFID tramite l'app
La carta RFID, con la quale un utente Powerpass anche senza smartphone può autenticarsi contactless presso una colonna di ricarica, viene inviata gratuitamente per posta dal fornitore di elettricità Elli. Per questo è richiesta l'installazione preventiva dell'app e la registrazione a una tariffa. Il cliente può ordinare la carta tramite questa e collegarla quindi al proprio conto. Successivamente nell'app è possibile visualizzare in qualsiasi momento il modello tariffario attivato, i prezzi attuali della ricarica, le carte registrate e lo svolgimento delle operazioni di ricarica. Inoltre, tramite l'app è possibile effettuare anche la ricarica domestica presso una wallbox ŠKODA iV, se questa supporta un accesso remoto e l'attivazione delle operazioni di ricarica mediante le carte RFID. Share this: