Condizioni di partecipazione, assicurazione e responsabilità

1. L’organizzazione fa capo ad AMAG Automobil- und Motoren AG.

2. Per l’utilizzo dei veicoli messi a disposizione, AMAG Automobil- und Motoren AG stipula la seguente assicurazione contro gli infortuni:

– morte: CHF 100’000.–
– invalidità: CHF 200’000.–
– spese di cura in camera privata in aggiunta all’assicurazione di base obbligatoria

Ulteriori dettagli sono riportati nelle seguenti condizioni di assicurazione.

3. Ogni partecipante prende parte ai training di guida ŠKODA a proprio rischio e rinuncia espressamente a eventuali rivendicazioni e/o azioni di regresso di qualsiasi tipo derivanti dalla partecipazione ai training menzionati, in particolare nei confronti

– di AMAG Automobil- und Motoren AG,
– dell’organizzatore,
– dei suoi incaricati e aiutanti,
– delle autorità e di altre persone legate all’organizzazione della manifestazione.

Questa rinuncia non si applica in caso di dolo o colpa grave delle succitate istituzioni o dei loro incaricati. Durante l’intera durata della manifestazione, gli incaricati dell’organizzatore (istruttori) sono autorizzati a impartire istruzioni ai partecipanti.

4. Al momento dei training di guida ŠKODA, il partecipante assicura di essere in possesso di una licenza di condurre valida per la guida di autovetture.

5. Prerequisito indispensabile è una guida responsabile. Per motivi di sicurezza, durante la manifestazione vige il divieto tassativo di sorpasso. Le eventuali eccezioni previste per singoli esercizi saranno espressamente comunicate e regolamentate dall’istruttore responsabile. In caso di violazione grave della disciplina di guida, la direzione del training è autorizzata a escludere il partecipante dall’ulteriore partecipazione.

6. Durante i training di guida ŠKODA vige il divieto assoluto di consumo di alcolici (0,0 per mille). In caso di violazione di tale divieto, AMAG Automobil- und Motoren AG è autorizzata a escludere il partecipante dall’ulteriore partecipazione. In questo caso non verrà riconosciuto alcun rimborso della quota di partecipazione.

7. I partecipanti – sia il conducente che il passeggero – sono tenuti ad allacciare la cintura di sicurezza durante i tragitti per e dai luoghi delle esercitazioni nonché durante l’intera durata del training.

8. Dall’inizio alla fine del training i veicoli messi a disposizione sono coperti da un’assicurazione casco totale per la circolazione sull’area indicata dall’istruttore o dal responsabile del corso e/o su tragitti predefiniti. I partecipanti e/o la loro assicurazione sono responsabili per tutti i danni arrecati ad altri partecipanti, all’impianto, all’infrastruttura ecc. In caso di danni provocati da un partecipante a un veicolo del corso durante i training di guida ŠKODA, il partecipante riconosce l’applicazione di una franchigia di CHF 2’000.–. Gli eventuali danni vanno subito comunicati all’istruttore o al responsabile del corso.

9. In caso di annullamento dell’iscrizione, al partecipante saranno addebitati i seguenti importi:

– oltre 30 giorni prima della manifestazione: nessuno
– da 15 a 30 giorni prima della manifestazione: 50% della quota di partecipazione
– a partire da 14 giorni prima della manifestazione: 100% della quota di partecipazione

10. Saranno accettate solo le disdette presentate per iscritto.

11. AMAG Automobil- und Motoren AG si riserva il diritto di spostare o disdire l’evento per motivi importanti. In questo caso la quota di partecipazione verrà rimborsata. Sono escluse altre rivendicazioni da parte dei partecipanti.

12. Qualora l’evento possa avere luogo solo in parte, ad esempio a causa di maltempo o per motivi di forza maggiore, la quota di partecipazione verrà adeguata alle prestazioni erogate.

13. Il foro competente è Zurigo.