Sistemi d’illuminazione moderni
Per la sicurezza nel traffico stradale, la visibilità della vettura è di primaria importanza. Sistemi d’illuminazione innovativi per «vedere ed essere visti».
Uno dei punti cardine per lo sviluppo delle vetture Škoda è quello di offrire la massima sicurezza a voi e a tutte le persone a bordo. Per questo motivo i modelli Škoda dispongono dei più moderni equipaggiamenti di sicurezza che proteggono efficacemente i passeggeri in caso di incidente, ma soprattutto prevengono attivamente le situazioni di pericolo. Esplorate tutti i sistemi che vi consentono di sentirvi sicuri al volante di una Škoda.
Oggigiorno è facile che ci sfugga ciò che rende ogni corsa davvero sicura: voi che siete al volante.
Il conducente è l’elemento principale della sicurezza, perciò è fondamentale che conosca le basi della sicurezza alla guida. Ciò comprende il saper utilizzare in modo ottimale i diversi sistemi di assistenza alla sicurezza. Ve lo illustriamo qui di seguito prendendo come esempio 2 delle situazioni più comuni nel traffico stradale: guidare nel traffico urbano intenso e affrontare viaggi lunghi.
Scoprite questa panoramica dettagliata di tutti i sistemi avanzati di assistenza alla guida nei modelli Škoda. In ogni auto troverete sistemi di sicurezza e di comfort che consentono di viaggiare in modo semplice in qualsiasi circostanza.
Per la sicurezza nel traffico stradale, la visibilità della vettura è di primaria importanza. Sistemi d’illuminazione innovativi per «vedere ed essere visti».
I frutti del nostro lavoro sono riconoscibili dai punteggi massimi ottenuti nei crash test Euro NCAP: dal 2008 tutti i 14 nuovi modelli Škoda testati hanno ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle. Nel 2021 l’Enyaq iV e la Fabia sono addirittura state definite come migliori della categoria.
Un importante sistema di sicurezza è rappresentato dall’Emergency-Call. Questo servizio fa parte di Škoda Connect ed è gratuito per l’intera durata della vettura. In caso di incidente viene stabilita automaticamente una connessione con il centro di emergenza. Vengono inoltrati dati relativi alla posizione, alla direzione, al numero di passeggeri e alla gravità dell’incidente. In questo modo, i soccorsi possono raggiungere il luogo dell’incidente il più velocemente possibile.
Insieme alle cinture di sicurezza, gli airbag devono innanzitutto evitare che i passeggeri entrino in contatto con parti fisse della vettura o, per lo meno, di limitare le conseguenze di un tale impatto.
Alla fine degli anni 60 l’uomo volava per la prima volta sulla Luna. Nello stesso periodo veniva utilizzato il primo airbag. Nonostante l’alta tecnologia più moderna impiegata nei sistemi di sicurezza e di assistenza, ancora oggi continua a essere uno dei più importanti strumenti salvavita presenti a bordo di un’auto.
Selezionati modelli Škoda sono disponibili con la più moderna trazione integrale, garantendo così la dinamica di guida ottimale e il massimo livello di sicurezza attiva in qualsiasi situazione, anche su ghiaccio e neve. Scoprite quali modelli offrono la trazione integrale e come funzionano.
Gli interni di tutti i modelli ŠKODA sono realizzati con i materiali più resistenti possibili per garantire ai passeggeri il massimo livello di protezione.
Ciò che interessa maggiormente ai genitori è proteggere i passeggeri più piccoli, per i quali le normali cinture di sicurezza sono inutili. Ed è anche la nostra priorità. Per questo motivo, in tutti i modelli Škoda trovate utili elementi di equipaggiamento per la protezione dei vostri piccoli compagni di viaggio.
Quali funzioni di sicurezza specifiche offre ogni modello Škoda? Le risposte si trovano nella nostra panoramica.