La Škoda Vision O rappresenta un passo coraggioso verso il nostro futuro elettrificato e presenta la prossima evoluzione del linguaggio stilistico moderno Solid. È stata sviluppata con un approccio orientato al cliente e ridefinisce la funzionalità attraverso soluzioni IA intelligenti e interni spaziosi e intuitivi. Con il suo design minimalista, l’aerodinamica avanzata e l’utilizzo di materiali sostenibili, la Vision O incarna i principi dell’economia circolare a tutti i livelli. Grazie alle funzioni di guida autonoma e al display Horizon, offre un’esperienza di guida connessa.
Gli esterni offrono un mix perfetto di stile, innovazione ed efficienza e portano il linguaggio stilistico Modern Solid a un nuovo livello. Il suo profilo aerodinamico garantisce la efficienza nelle tratte più lunghe. La nuova e incisiva mascherina Tech Loop, il logo Škoda illuminato e le futuristiche Cyber Lights Škoda caratterizzano la parte frontale, mentre le luci posteriori a forma di T nella parte posteriore creano un look raffinato e dinamico. I cerchi aerodinamici, i vetri oscurati, i dettagli neri e il tetto nero sottolineano ulteriormente l’aspetto elegante e robusto della Vision O.
Gli interni della Škoda Vision O sono pensati per il massimo comfort e funzionalità. Gli interni spaziosi sono dotati dell’innovativo display Škoda Horizon che offre informazioni personalizzabili e sono facili da utilizzare tramite un display centrale. Con un volume del bagagliaio di oltre 650 litri e funzioni «simply clever», come un altoparlante Bluetooth portatile e la ricarica senza fili, la Vision O è tanto pratica quanto elegante. I materiali sostenibili sottolineano il design ecologico, mentre la Bio-Adaptive Lighting Škoda crea un’atmosfera tranquilla e moderna.
La Vision O migliora la vostra esperienza di guida grazie all’avanzata tecnologia a guida autonoma e gestisce autonomamente tutte le attività di guida, tranne in condizioni difficili, quali pioggia intensa o scarsa visibilità. L’innovativa modalità Tranquil aumenta il comfort regolando i sedili per avere più spazio e creando un’atmosfera rilassante con un’illuminazione personalizzata, la musica preferita e un contenuto minimo dello schermo.
Laura, l’assistente IA digitale, è una compagna intelligente per conducente e passeggero anteriore. Integrata nella Vision O, propone itinerari o gestisce attività come appunti e pianificazione dei pasti. Con una modalità storytelling e l’integrazione nella nuova app Vision O, Laura arricchisce la quotidianità con contenuti personalizzati e diventa il fattore chiave nella visione di Škoda di una mobilità intelligente e incentrata sull’utente.
Vi presentiamo l’app Vision O. Tra le caratteristiche principali si annoverano l’assistente di ricarica supportato dall’IA, che prepara il veicolo da remoto ad affrontare oggetti ingombranti, nonché opzioni di personalizzazione avanzate, come la colorazione completa dei finestrini per una maggiore privacy. L’app migliora inoltre l’esperienza di guida con funzioni personalizzabili, come l’adattamento del display Horizon alle preferenze individuali.
Nelle prossime settimane aggiorneremo l’app MyŠkoda alla versione 8,5, dotata di pianificazione dei viaggi intelligente gestita da Google Gemini. Con il supporto dell’IA di Laura, l’app suggerisce stazioni di ricarica, distributori di carburante, ristoranti e centri commerciali in base alle vostre preferenze. L’app offre anche l’accesso remoto ai veicoli e una pianificazione intelligente del percorso per migliorare ulteriormente la vostra esperienza.
Vision O si ispira all’economia circolare: progettazione sostenibile, produzione e riciclaggio delle automobili per ridurre al minimo l’impatto ambientale durante il loro intero ciclo di vita. È stato dimostrato che i materiali ecocompatibili non compromettono la qualità o l’estetica grazie all’utilizzo di monomateriali facili da riciclare. Con l’introduzione di una produzione senza sprechi, i sottoprodotti vengono riutilizzati e i materiali riciclati, come la trasformazione delle bottiglie di plastica in tessuto.
Con 130 anni di storia alle spalle, vantiamo una tradizione di cui andare fieri nella produzione di station wagon, dalla versatile L&K 110 alla pratica 1101 Tudor STW, fino all’iconica serie 1200. Questa eredità vive nell’Octavia, lanciata per la prima volta nel 1960 e diventata oggi la station wagon più venduta del marchio, con oltre 3 milioni di unità della versione moderna prodotte dal 1996. Il successo dell’Octavia si basa sulla sua affidabilità, sicurezza e comfort, che le hanno permesso di posizionarsi come leader di mercato nel segmento delle station wagon.