Forgiare il futuro fa parte della nostra storia

Dal 1895 costruiamo veicoli all’avanguardia per il presente. Modelli che hanno sempre saputo anticipare i tempi. Questo spirito pionieristico ha trovato applicazione dapprima nella produzione di biciclette, poi di moto e infine di automobili. È la nostra passione per l’intreccio di design, funzionalità e innovazione, alimentata dall’inventiva da oltre 125 anni.

Cronologia di una storia di successo

Una storia senza uguali

Partite insieme a noi per un viaggio attraverso l’emozionante storia di ŠKODA, dalla fondazione dell’azienda nel 1895 fino ai giorni nostri, ed esplorate la sua ricca eredità fatta di splendide auto e momenti avvincenti.

Mettetevi al volante

Guidate una ŠKODA vintage. Partite per un viaggio nel passato insieme a noi e salite a bordo di una L&K ŠKODA 110. Vi aspetta la Praga storica, nella quale scoprirete molti aspetti interessanti, e non solo relativi all’auto in cui vi trovate.

I fondatori

La vivace partnership fra Václav Laurin e Václav Klement e la fondazione dell’impresa comune gettarono le basi per la storia di successo della nostra azienda.

Vi presentiamo Laurin e Klement

La storia di ŠKODA ebbe inizio nel 1895 con i nostri fondatori, Václav Laurin e Václav Klement, che avevano in comune non solo il nome e la passione per la bicicletta, ma anche un’altra cosa: una grande inventiva.

COME È INIZIATO

Pietre miliari che ci hanno plasmato

Dalla nostra nascita vi sono state molte svolte che ci hanno permesso di evolverci e ci hanno indicato la strada da seguire. Venite a scoprirle insieme a noi: potrete dare un’occhiata anche a tutti i modelli che abbiamo prodotto.

Oltre un secolo di corse

Sin dall’avvio della produzione a Mladá Boleslav nel 1895, l’azienda ha regalato al mondo numerose leggende dell’automobilismo, memorabili vittorie e auto indimenticabili.

TRADIZIONE MOTORISTICA

Un simbolo della nostra innovazione

Ogni vettura con la freccia alata sul proprio cofano porta con se fieramente una lunga tradizione di innovazione costante. Anche lo stesso logo ŠKODA è cambiato nel corso del tempo. Scoprite la sua evoluzione e fate una visita fuori orario al museo ŠKODA.

I modelli della storia recente

La storia recente di ŠKODA ha inizio nel 1991, quando il marchio si è unito al gruppo Volkswagen. Allora il primo modello moderno, la FAVORIT, era già in vendita e aveva dato il via a quello sviluppo, che avrebbe condotto il marchio ad essere una moderna casa automobilistica di successo. Scoprite questo e altri modelli che sono stati prodotti nel corso degli anni.

Il museo ŠKODA

Esplorate la storia di ŠKODA nel nostro museo, dove oltre ai modelli cult potrete ammirare le ultime futuristiche concept car.