VI PRESENTIAMO LAURIN E KLEMENT
La storia di ŠKODA ebbe inizio nel 1895 con i nostri fondatori, Václav Laurin e Václav Klement, che avevano in comune non solo il nome e la passione per la bicicletta, ma anche un’altra cosa: una grande inventiva.
Dal 1895 costruiamo veicoli all’avanguardia per il presente. Modelli che hanno sempre saputo anticipare i tempi. Questo spirito pionieristico ha trovato applicazione dapprima nella produzione di biciclette, poi di moto e infine di automobili. È la nostra passione per l’intreccio di design, funzionalità e innovazione, alimentata dall’inventiva da oltre 125 anni.
Partite insieme a noi per un viaggio attraverso l’emozionante storia di ŠKODA, dalla fondazione dell’azienda nel 1895 fino ai giorni nostri, ed esplorate la sua ricca eredità fatta di splendide auto e momenti avvincenti.
Guidate una ŠKODA vintage. Partite per un viaggio nel passato insieme a noi e salite a bordo di una L&K ŠKODA 110. Vi aspetta la Praga storica, nella quale scoprirete molti aspetti interessanti, e non solo relativi all’auto in cui vi trovate.
La vivace partnership fra Václav Laurin e Václav Klement e la fondazione dell’impresa comune gettarono le basi per la storia di successo della nostra azienda.
La storia di ŠKODA ebbe inizio nel 1895 con i nostri fondatori, Václav Laurin e Václav Klement, che avevano in comune non solo il nome e la passione per la bicicletta, ma anche un’altra cosa: una grande inventiva.
Dalla nostra nascita vi sono state molte svolte che ci hanno permesso di evolverci e ci hanno indicato la strada da seguire. Venite a scoprirle insieme a noi: potrete dare un’occhiata anche a tutti i modelli che abbiamo prodotto.
Sin dall’avvio della produzione a Mladá Boleslav nel 1895, l’azienda ha regalato al mondo numerose leggende dell’automobilismo, memorabili vittorie e auto indimenticabili.
Ogni vettura con la freccia alata sul proprio cofano porta con se fieramente una lunga tradizione di innovazione costante. Anche lo stesso logo ŠKODA è cambiato nel corso del tempo. Scoprite la sua evoluzione e fate una visita fuori orario al museo ŠKODA.
La storia recente di ŠKODA ha inizio nel 1991, quando il marchio si è unito al gruppo Volkswagen. Allora il primo modello moderno, la FAVORIT, era già in vendita e aveva dato il via a quello sviluppo, che avrebbe condotto il marchio ad essere una moderna casa automobilistica di successo. Scoprite questo e altri modelli che sono stati prodotti nel corso degli anni.
Esplorate la storia di ŠKODA nel nostro museo, dove oltre ai modelli cult potrete ammirare le ultime futuristiche concept car.