Informazioni importanti sul servizio veicoli presso iVs

Sono pochi i componenti di un’iV che richiedono assistenza e manutenzione, pertanto i costi totali di possesso sono inferiori.

Ma come le auto tradizionali, anche le iV necessitano di assistenza periodica. Fra le operazioni di assistenza rientra il controllo dei componenti elettrici specifici, fra cui il sistema di raffreddamento della batteria.

Se sono richieste riparazioni specifiche (in genere all’impianto elettrico), consigliamo sempre di rivolgersi a un servizio di assistenza autorizzato con professionisti altamente qualificati e tecnologie diagnostiche all’avanguardia.

Lo sapevi?

A differenza dei motori diesel o a benzina, con le loro migliaia di parti in movimento, un motore elettrico non richiede tante attenzioni. Molte delle operazioni di assistenza che solitamente si effettuano sui tradizionali motori a combustione sono superflue nelle iV.

Meno preoccupazioni

Perché le iV richiedono un’assistenza periodica?

Stato della cella e corretto raffreddamento

La batteria ad alta tensione è il componente specifico presente in tutte le auto elettriche. Il suo sistema di raffreddamento va controllato ogni volta che l’auto viene portata in assistenza. Un’ulteriore differenza rispetto alle auto tradizionali è che il refrigerante della pompa di calore va sostituito ogni 2 o 4 anni, a seconda delle condizioni climatiche del paese.

Diagnostica software dell’auto

Per assicurarsi che l’iV funzioni regolarmente è necessario che siano installati gli aggiornamenti software più recenti.

Controllo periodico dei componenti

I sistemi tradizionali, quali freni, sterzo o sospensioni, vanno controllati regolarmente così come per le auto con MCI.

Ogni quanto è necessario un controllo?

Se possiedi un’ENYAQ iV o un’ENYAQ COUPÉ RS iV, va effettuato un controllo periodico ogni 2 anni indipendente dal chilometraggio, a differenza delle auto con MCI che richiedono l’assistenza periodica dopo un determinato numero di chilometri.

Batteria e sicurezza

Vuoi saperne di più sulla protezione e il ciclo di vita della batteria di un’auto elettrica e sulla sicurezza delle auto elettriche in generale? Allora fai clic qui sotto.

Confronta i costi

Usa il nostro tool interattivo per confrontare i costi fra un’auto elettrica e un’auto con MCI.

La vita è semplice con i modelli iV

Centri assistenza autorizzati – sempre un’ottima scelta

Tecnologia e professionisti preparati

I nostri centri assistenza autorizzati dispongono delle tecnologie giuste e di esperti altamente qualificati per eseguire tutti gli interventi di manutenzione citati in precedenza, assicurando così che il tuo EV sia sempre in perfette condizioni.

Sistemi ad alta tensione

Poiché ogni EV utilizza sistemi elettrici ad alta tensione, consigliamo di far eseguire la riparazione o manutenzione dagli specialisti di un centro di assistenza autorizzato.

Visita il centro assistenza škoda più vicino

Trova il centro assistenza locale più vicino a te e fai sì che la tua ŠKODA sia in forma smagliante oggi stesso.