Meno preoccupazioni
Cambio periodico di olio e filtri
Le auto tradizionali con MCI necessitano di un cambio dell’olio motore e dei filtri ogni 30’000 km o ogni 2 anni. Nelle auto iV come l’Enyaq iV, non c’è nessun filtro o olio da cambiare.
Le auto tradizionali con MCI necessitano di un cambio dell’olio motore e dei filtri ogni 30’000 km o ogni 2 anni. Nelle auto iV come l’Enyaq iV, non c’è nessun filtro o olio da cambiare.
Ogni assale di un’auto iV lavora con un motore elettrico separato. Ciò significa che non c’è bisogno di una frizione interassiale, che nelle auto tradizionali in genere richiede un cambio olio ogni 2 anni.
Nelle auto tradizionali, questa procedura è richiesta di norma ogni 60’000 km o 120’000 km. Nelle auto iV non c’è bisogno di cambiare l’olio perché il motore elettrico non necessita del cambio ed eroga la coppia massima dalla velocità zero.
Nelle auto con motore diesel, come la Kodiaq, la cinghia di distribuzione deve essere sostituita dopo 210’000 km. Quest’operazione, invece, diventa superflua nelle iV perché questo componente è del tutto assente.
Nelle auto diesel, questa parte va sostituita dopo 210’000 km. Nelle iV, non vi è alcuna necessità di sostituirla perché manca del tutto.
Non essendo alimentate da alcun tipo di carburante, le auto elettriche non richiedono la costosa e periodica sostituzione del filtro carburante che invece è necessaria nelle auto diesel.