La nuova ŠKODA OCTAVIA Scout
June 10, 2020
La nuova generazione dell'OCTAVIA prosegue la storia di successo dei modelli Scout con virtù off-road. Una station wagon lifestyle multifunzionale con accenti robusti e un'altezza libera dal suolo aumentata di 15 mm.

Una nuova generazione della ŠKODA OCTAVIA esige anche una nuova OCTAVIA Scout. È nel 2007 che ha avuto inizio la storia di successo della versione station wagon con robuste applicazioni, stile off-road, maggiore altezza libera dal suolo e trazione integrale, di nuovo in offerta anche nella quarta generazione della best seller ŠKODA. Oltre a un design dalla forte carica emozionale, la station wagon lifestyle multifunzionale offre ancora più spazio del modello precedente.

L'OCTAVIA per tutte le situazioni con una generosa spaziosità

Così come le sorelle OCTAVIA, anche l'OCTAVIA Scout, che con 16 mm in più di lunghezza raggiunge 4'703 mm e con 15 mm in più di larghezza arriva a 1'829 mm, offre un'abitabilità ancora più generosa rispetto al modello precedente. Il volume del bagagliaio, finora già il più grande della sua categoria, è aumentato di altri 30 l, raggiungendo così i 640 l. Per la prima volta la variante Scout presenta di serie gli innovativi fari LED Matrix completi disponibili per l'OCTAVIA che consentono di guidare sempre con gli abbaglianti accesi.

Efficiente motore TDI

Festeggia il suo debutto nell'OCTAVIA Scout un nuovo TDI da 2,0 l della generazione EVO da 147 kW (200 CV) e 400 Nm: è il motore diesel più potente nella storia della serie di modelli fino ad oggi ed è dotato di trazione integrale e cambio DSG a 7 rapporti. Una variante a benzina è prevista in un secondo momento.

Aspetto robusto con i tipici dettagli Scout

I paraurti specifici nella parte frontale e posteriore, entrambi con una protezione sottoscocca in look alluminio, nonché coperture in plastica supplementari di colore nero per i passaruota, le minigonne laterali e la parte inferiore delle portiere proteggono la carrozzeria dell'OCTAVIA Scout, caratterizzandone l'aspetto. Gli esterni vengono completati dai cerchi in lega leggera da 18″ «BRAGA» di serie in argento o da quelli da 19″ «MANASLU» disponibili come optional. Il diffusore anteriore e quello posteriore, le barre sul tetto e il profilo dei finestrini sono in argento così come gli alloggiamenti dei retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente con antiabbagliamento automatico. L'OCTAVIA Scout dispone di serie di fari fendinebbia a LED e di specifiche targhette Scout sui parafanghi anteriori.

Scout feeling negli interni completamente ridisegnati

La nuova concezione degli interni della ŠKODA OCTAVIA trasmette anche nella variante Scout una nuova sensazione di spaziosità e una migliore semplicità d'uso. Il quadro strumenti dalla nuova progettazione è modulare e strutturato su più livelli e dotato di un display centrale montato a sbalzo fino a 10″. Elementi in cromo impreziosiscono la console centrale nonché i nuovi pannelli delle portiere e le maniglie. I listelli decorativi specifici della variante Scout sul quadro strumenti e i rivestimenti dei sedili in Thermoflux nonché il logo Scout sui sedili anteriori mettono in risalto l'estetica degli interni. Nell'OCTAVIA Scout i rivestimenti dei sedili, il volante, i braccioli e il quadro strumenti presentano cuciture a contrasto in marrone Tabor, mentre i pedali vantano una decorazione in alluminio.

La prima mondiale e i dettagli sulla nuova OCTAVIA Scout nonché ulteriori novità della famiglia OCTAVIA seguiranno all'inizio di luglio.

Ultime notizie