ŠKODA e la Fondazione Theodora sono legate da una collaborazione pluriennale. Dal 2003, ŠKODA assicura la mobilità della fondazione e sostiene i suoi sforzi, tra le altre cose, con un grande concorso di disegno. I bambini di diverse età e da ogni parte della Svizzera hanno potuto creare il design della nuova vettura della Fondazione Theodora e inviare i loro disegni.

Julie, di 10 anni, ha potuto convincere la giuria grazie al suo fantasioso disegno. È lei la vincitrice del concorso di disegno di ŠKODA e della Fondazione Theodora 2020. La ŠKODA OCTAVIA è stata svelata il 9 settembre 2020 davanti alla sede centrale della Fondazione Theodora a Lonay (VD).

Ringraziamo di cuore l’azienda Christinger AG, che dona gli adesivi della nuova ŠKODA OCTAVIA!

La Fondazione Theodora persegue dal 1993 l’obiettivo di lenire i dolori dei bambini ricoverati in istituti ospedalieri o strutture specializzate attraverso il gioco e il sorriso. A questo proposito, la fondazione organizza ogni settimana delle visite presso ospedali e istituti per bambini disabili con artisti professionisti chiamati i «dottori dei sogni». Ogni anno, con le loro migliaia di visite, questi personaggi magici regalano ai piccoli pazienti di tutta la Svizzera risate e momenti di felicità. Dal 1993 ad oggi, i dottori dei sogni hanno già fatto visita a più di un milione di bambini.