Aggiornamento over the air

Limitazioni funzionali

Škoda Connect

Gli aggiornamenti over the air vengono inviati al veicolo tramite il servizio Aggiornamento online del sistema di Škoda Connect. Un aggiornamento over the air può essere inviato al veicolo solo se:

• per il veicolo è stato indicato un utente principale (in questo caso il veicolo è visibile su MyŠkoda per l’utente principale).
• la modalità online è abilitata (ON) nelle impostazioni sulla privacy (Menu -> Utenti -> Impostazioni).

Blocco

Il veicolo non si può guidare.

L’utente deve uscire dal veicolo e bloccare le portiere per poter avviare l’installazione:

• Se le portiere del veicolo non vengono bloccate entro dieci minuti da quando si preme il pulsante Installa, l’aggiornamento non viene completato.
• Se si torna al veicolo e si sbloccano le portiere, occorre ribloccarle entro due minuti, altrimenti l’aggiornamento non viene completato. Lo stesso vale se è abilitata la funzione che sblocca automaticamente le portiere quando il veicolo rileva che la chiave si sta avvicinando.

La funzione di blocco/sblocco del veicolo KESSY è disabilitata, la chiusura (centralizzata) con telecomando rimane in funzione durante l’intero processo.

Safelock non viene abilitato (le portiere si possono ancora aprire dall’interno).

L’apertura comfort è disabilitata (la chiusura centralizzata viene sbloccata, ma i finestrini rimangono chiusi).

La funzione Coming/Leaving Home non viene attivata (tutte le luci rimangono spente).

L’allarme viene disattivato, il LED sulle portiere continua a lampeggiare (fino a che l’unità di controllo delle portiere viene aggiornata).

Ricarica

Quando la ricarica è attiva, il pulsante di installazione non è disponibile.

Quando è in corso l’aggiornamento, non è possibile attivare la ricarica.

Se il veicolo è collegato a una wallbox, il processo di ricarica si avvia automaticamente al termine dell’aggiornamento over the air.

Se il veicolo è collegato a una stazione di ricarica pubblica con autenticazione, il processo di ricarica NON si avvia dopo l’aggiornamento over the air.