Škoda offre un altro sguardo agli interni della Vision 7S

16. srpna 2022
  • Un nuovo schizzo degli interni mostra ulteriori dettagli del concept study a sette posti
  • Per la prima volta in Škoda, il touchscreen centrale e indipendente è disposto verticalmente
  • Pannello strumenti piatto e largo e volante appiattito in alto e in basso

Mladá Boleslav, 16 agosto 2022 – Škoda Auto presenta un altro bozzetto degli interni della Concept Car Vision 7S. Completamente elettrica e capace di ospitare fino a sette persone, presenta uno stile minimalista con un elevato livello di funzionalità e controlli intuitivi. La Vision 7S offre un'anteprima del nuovo linguaggio stilistico della casa automobilistica ceca. La Concept Car sarà presentata al pubblico il 30 agosto 2022.

Il primo schizzo degli interni della Vision 7S ha dato un'idea del design minimalista dell'abitacolo e dell'ampio spazio che può ospitare fino a sette persone su tre file di sedili. Škoda ha inoltre incluso alcune delle sue caratteristiche Simply Clever. Dal nuovo bozzetto emerge un design simmetrico e «avvolgente» che infonde a tutti i passeggeri un senso di sicurezza. Il nuovo schizzo rivela un quadro strumenti piatto e largo, che si estende fino alle portiere, enfatizzando l'ampiezza degli interni. Di fronte si trova un grande touchscreen indipendente, posizionato in verticale – una novità assoluta per Škoda.

Lo schizzo evidenzia il perfetto equilibrio tra le interfacce tattili e virtuali del veicolo e l'ergonomia ottimale. Il nuovo volante presenta un design innovativo con razze verticali. È appiattito nella parte superiore e inferiore per offrire al conducente una visione chiara del quadro strumenti. Sotto il display centrale si trova una console centrale con tre grandi comandi rotanti aptici, che combinati a due grandi pulsanti e a un comando rotante sotto di essi, formano un pannello di controllo tattile. Al di sotto sono previsti speciali vani portaoggetti, dove i passeggeri possono riporre i loro smartphone e personalizzare ulteriormente la loro interazione con il veicolo.

Il debutto mondiale della Vision 7S è previsto per il 30 agosto 2022. Il veicolo rappresenta un'anteprima del nuovo linguaggio stilistico della casa automobilistica ceca, che si rifà ai valori tradizionali del marchio: robustezza, funzionalità e autenticità