Mladá Boleslav, 19 luglio 2023 – Škoda Auto svela con i primi schizzi ufficiali degli esterni un'anteprima delle versioni rivisitate della compatta Scala e del city crossover Kamiq. La casa automobilistica ceca valorizza entrambi i modelli con aggiornamenti di design e tecnologia nonché dettagli di equipaggiamento da vetture di categoria superiore. La prima mondiale digitale delle nuove versioni dei modelli Scala e Kamiq si terrà il 1° agosto 2023.
A circa quattro anni dal lancio della produzione, i modelli Škoda Scala e Škoda Kamiq vengono sottoposti a un rimodernamento completo. La combinazione di aggiornamenti tecnologici e modifiche al design degli esterni enfatizza le caratteristiche chiave dei due veicoli: l'aspetto dinamico della Scala e l'aspetto robusto del Kamiq. Entrambi hanno ora fari ridisegnati, una grembialatura anteriore e posteriore modificata e una calandra rinnovata. Nuovi cerchi in lega leggera e una scritta rielaborata sul portellone posteriore con la nuova immagine del marchio Škoda completano il restyling.
Per la Scala fari più sottili e grembialine con spoiler laterali
I fari della Scala, ora più sottili, si estendono fino alla calandra e sottolineano l'aspetto dinamico di questa vettura compatta. Ulteriori spoiler laterali dividono la presa d'aria del nuovo paraurti anteriore. Questi elementi sporgenti nel colore della carrozzeria si ritrovano anche nel diffusore del nuovo grembiule posteriore, adornato da elementi cristallini. I fanali posteriori presentano ora un design grafico ancora più netto.
Maggiore linea da SUV per il Kamiq
La versione rivisitata del Kamiq si presenta ora ancora più sicura di sé. L'elemento superiore dei caratteristici fari sdoppiati è più sottile e affilato. La calandra Škoda, più grande e più verticale, è caratterizzata da vistose lamelle doppie che si uniscono verso il basso a formare una U. La zona verniciata tra la calandra e la presa d'aria della grembialatura anteriore sottolinea visivamente la larghezza della vettura, mentre il robusto diffusore in tonalità argento si fonde con la protezione sottoscocca. Il diffusore posteriore è composto da un'ampia parte superiore di colore nero e da una robusta parte inferiore verniciata color argento con denti appena accennati. La nuova firma luminosa a forma di L delle luci posteriori sdoppiate richiama visivamente i riflettori, anch'essi a forma di L.