La produzione di automobili è fortemente influenzata dalla Prima Guerra Mondiale. La produzione di veicoli personali viene quasi interrotta e vengono invece prodotti i veicoli militari. Nel 1924 la fabbrica viene parzialmente distrutta da un vasto incendio, che porta alla fusione dell’azienda con il gigante dell’ingegneria di Plzeň, ŠKODA.
Dopo la Prima Guerra Mondiale, le automobili sono considerate un lusso superfluo. Il prodotto L&K di maggior successo è l’aratro motorizzato Excelsior.
La produzione del dopoguerra si basa su due serie di modelli di veicoli per il trasporto di persone, denominate «M» e «S», che seguono direttamente alla produzione prebellica.
Viene sviluppata l’auto compatta tipo 1000.
L&K inizia a produrre motori per aerei per il governo ceco.
Per consolidare la propria posizione sul mercato, Laurin & Klement si fonde con la fabbrica Škoda di Pilsen, un’azienda fondata dall’ingegnere Emil Škoda. I veicoli Laurin & Klement presentano ora il logo con la «freccia alata».