Vai al contenuto principale

Swiss Bike Cup

Scoprire insieme la passione

Nel 2026 Škoda è title sponsor della Swiss Bike Cup e lancia un forte segnale nello sport della mountain bike. La serie di gare rappresenta un trampolino di lancio per la carriera delle atlete e degli atleti svizzeri e una tappa importante del calendario gare internazionale. Che si tratti di giovani talenti o di professionisti affermati, dal Tamaro Trophy alla finale a Gränichen, la Swiss Bike Cup 2026 offre gare entusiasmanti e una preparazione ottimale per competizioni internazionali. Con questo impegno, Škoda rafforza il suo legame con il ciclismo.

4 aprile 2026 GP Osterhas (ZH)

Il tradizionale criterium di Affoltern am Albis è ora parte della Swiss Bike Cup. Per la 45a volta, ciclisti di punta si misureranno su un circuito di 880 metri.

9 maggio 2026 Moléson-sur-Gruyères (FR)

Un evento speciale per i giovanissimi appassionati di bici: la prima gara della Škoda Swiss Bike Cup Kids dedicata ai bambini offre la possibilità di respirare aria di gara e di gustarsi il posto.

17-19 luglio 2026 Leysin (VD)

Quest’anno i campionati svizzeri di short track e cross country si terranno nelle Alpi vodesi. Ad attendere gli atleti e le atlete sarà un percorso impegnativo.

12-13 settembre 2026 Gränichen (AG)

L’ultimo evento vedrà l’élite internazionale impegnata in un fine settimana di gare a Gränichen, nel Canton Argovia. Vedere da vicino gli entusiasmanti percorsi e partecipare dal vivo all’ultima tappa della Swiss Bike Cup regalerà grandi emozioni.

Škoda e ciclismo

We Love Cycling: un atteggiamento profondamente radicato nel DNA di Škoda. Nata dalla passione per le due ruote, Škoda incarna il fascino del movimento e la libertà di scoprire nuove strade. Questa convinzione plasma non solo il nostro impegno nello sport professionistico e amatoriale, ma anche la nostra visione di una mobilità all’avanguardia.

Scopri di più