Swiss Bike Cup
Scoprire insieme la passione
Nel 2026 Škoda è title sponsor della Swiss Bike Cup e lancia un forte segnale nello sport della mountain bike. La serie di gare rappresenta un trampolino di lancio per la carriera delle atlete e degli atleti svizzeri e una tappa importante del calendario gare internazionale. Che si tratti di giovani talenti o di professionisti affermati, dal Tamaro Trophy alla finale a Gränichen, la Swiss Bike Cup 2026 offre gare entusiasmanti e una preparazione ottimale per competizioni internazionali. Con questo impegno, Škoda rafforza il suo legame con il ciclismo.
21–22 marzo 2026 Tamaro Trophy (TI)
La prima tappa della Swiss Bike Cup si svolge sul Monte Ceneri. Il circuito cross country lungo 4.2 chilometri è uno dei più impegnativi della Svizzera dal punto di vista tecnico.
4 aprile 2026 GP Osterhas (ZH)
Il tradizionale criterium di Affoltern am Albis è ora parte della Swiss Bike Cup. Per la 45a volta, ciclisti di punta si misureranno su un circuito di 880 metri.
9 maggio 2026 Moléson-sur-Gruyères (FR)
Un evento speciale per i giovanissimi appassionati di bici: la prima gara della Škoda Swiss Bike Cup Kids dedicata ai bambini offre la possibilità di respirare aria di gara e di gustarsi il posto.
30-31 maggio 2026 Savognin (GR)
La serie di gare prosegue a fine maggio a Savognin. Come parte della UCI Junior Series, i percorsi si distinguono per varietà, salite ripide e discese tecniche, il tutto davanti al più bel panorama alpino.
17-19 luglio 2026 Leysin (VD)
Quest’anno i campionati svizzeri di short track e cross country si terranno nelle Alpi vodesi. Ad attendere gli atleti e le atlete sarà un percorso impegnativo.
12-13 settembre 2026 Gränichen (AG)
L’ultimo evento vedrà l’élite internazionale impegnata in un fine settimana di gare a Gränichen, nel Canton Argovia. Vedere da vicino gli entusiasmanti percorsi e partecipare dal vivo all’ultima tappa della Swiss Bike Cup regalerà grandi emozioni.
Škoda e ciclismo
We Love Cycling: un atteggiamento profondamente radicato nel DNA di Škoda. Nata dalla passione per le due ruote, Škoda incarna il fascino del movimento e la libertà di scoprire nuove strade. Questa convinzione plasma non solo il nostro impegno nello sport professionistico e amatoriale, ma anche la nostra visione di una mobilità all’avanguardia.
