Perché passare all’elettrico?

Le auto elettriche pesano meno sul portafoglio.

Oltre a salvare l’ambiente, salvi i risparmi. I costi di esercizio e manutenzione delle auto elettriche sono inferiori rispetto a quelli delle auto con motore a combustione. I proprietari possono beneficiare, inoltre, di molti altri vantaggi, quali parcheggi gratuiti in città, accesso al centro urbano e l’esenzione dal pagamento del pedaggio autostradale.

La ricarica è veloce e facile.

Puoi ricaricare la batteria dell’auto elettrica praticamente ovunque: dalla presa domestica da 230 V, da una wallbox o presso le stazioni di ricarica rapide e le stazioni di ricarica pubbliche. La regola d’oro è una e semplice: quanto più elevato è il potere di carica, tanto più veloce sarà il processo di ricarica. Una volta provato, ricaricare la propria auto elettrica risulterà semplice quasi quanto ricaricare lo smartphone.

Nessuno stress in caso di viaggi a lunga percorrenza.

Le auto elettriche vantano un’autonomia ben superiore a quella richiesta in una giornata media, indipendentemente dalle condizioni climatiche, dallo stile di guida o dal carico trasportato. In caso di necessità di un’autonomia maggiore, ad esempio in vacanza, è possibile ricaricare l’auto elettrica sfruttando la rete in costante espansione di stazioni di ricarica rapida e stazioni di ricarica pubbliche, veloci e semplici da usare, soprattutto con il nostro Powerpass.

Completamente elettrico

ŠKODA ENYAQ Coupé RS iV

Il nuovissimo ŠKODA ENYAQ COUPÉ RS iV è straordinariamente elegante e aerodinamicamente efficiente allo stesso tempo. Disponibile in tre versioni di potenza (60, 80 e 80x), garantisce un’autonomia di oltre 540 km* per singola ricarica.

ŠKODA ENYAQ iV

Il primo SUV completamente elettrico di ŠKODA offre una tecnologia all’avanguardia e un’autonomia fino a 520 km*. È possibile scegliere fra più batterie con capacità e prestazioni diverse.

Quanto costerà la mia ŠKODA?

Avere un’auto elettrica è molto vantaggioso.

Grazie alle minori spese per carburante e manutenzione rispetto alle auto con motori a combustione e agli incentivi fiscali all’acquisto offerti da alcuni governi, il valore dei veicoli elettrici risulta molto più interessante per chi li possiede.

Scopri tutte le stagioni dell’anno con l’ENYAQ iV

Prendi ispirazione dai nostri consigli per le varie stagioni e goditi un anno memorabile.

Stazioni di ricarica pubbliche

Passa all’eMOBILITY con le app mobili

App Powerpass

Powerpass è una pratica app all-in-one per la ricarica pensata per la clientela di ŠKODA AUTO. Quest’app fornisce assistenza nella ricarica pubblica e domestica quando si usa lo ŠKODA iV Charger.

App MyŠKODA

Accedi a tutte le funzionalità essenziali del veicolo ovunque e in qualsiasi momento, utilizzando il tuo smartphone.

ŠKODA Storyboard

eMOBILITY

Ultime notizie

ENYAQ iV 60 4x2, 132kW, 17,6 kWh/100km, 0 g CO2/km, cat. A.

ENYAQ Coupé RS iV, 220kW, 22.6 kWh/100km, 0 g C02/km, cat. A