Vantaggi dell’elettromobilità

Siamo sempre più mobili e urbani: fare i pendolari per recarsi al lavoro è da tempo normale e in Svizzera si percorrono in media 30 km al giorno. La gamma di auto elettriche è già ottimale. L’elettromobilità ha effetti positivi sia sull’ambiente che sulle finanze, grazie ai minori costi per carburanti e gestione. Poi c’è il divertimento al volante: i motori elettrici offrono la massima coppia fin da subito, garantendo una guida elettrizzante con un’accelerazione dinamica e prestazioni ottimali.

«Fare il pieno» alla stazione di ricarica

L’elettromobilità è arrivata nella vita quotidiana: una carica di batteria è sufficiente per tragitti prolungati e si possono così percorrere lunghe distanze. La rete di ricarica rapida sulle autostrade svizzere è ormai ben sviluppata e quasi ogni giorno vengono aggiunte nuove postazioni. Ora è un buon momento per scoprire l’elettromobilità e l’elettrizzante divertimento al volante.

Come ricaricare

Autonomia più che sufficiente

Lo sviluppo dell’elettromobilità è progredito a tal punto da rendere tranquillamente possibili anche grandi distanze. Che si tratti di fare i pendolari per recarsi al lavoro o di partire per le vacanze, la rete di stazioni di ricarica rapida è così sviluppata che, mentre si beve un espresso, si può effettuare comodamente una ricarica. Del veicolo e di se stessi.

Viaggi brevi e lunghi

Il cuore: la batteria

Le nostre vetture elettriche sono tutte caratterizzate da modernissima tecnologia agli ioni di litio con massima densità di energia. Nel suo sviluppo la sicurezza è al primo posto. Le vetture offrono potenza ottimale tramite centinaia di cicli di ricarica.

Spazio

Caratteristiche innovative

GuidaConnettivitàPraticabilità

Un’autonomia impressionante

SCOPRI DI PIÙ

Ecocompatibilità

SCOPRI DI PIÙ

Semplice manutenzione

SCOPRI DI PIÙ

Connettività ultramoderna

SCOPRI DI PIÙ

Remote Access

SCOPRI DI PIÙ

Sempre online

SCOPRI DI PIÙ

Un’auto con valore aggiunto

SCOPRI DI PIÙ

La grande spaziosità degli interni

SCOPRI DI PIÙ

Vano bagagli funzionale

SCOPRI DI PIÙ

Caricabatterie ŠKODA iV

Il Wallbox ŠKODA iV Charger è concepito per la ricarica di modelli elettrificati a casa o al lavoro. La stazione di ricarica viene attualmente proposta in tre varianti che producono tutte corrente alternata con una prestazione fino a 11 kW. Le varianti a fascia alta sono dotati di connessione Internet per il controllo via app. La versione top dispone di un contatore elettrico per la fatturazione rapida di sessioni multiple di ricarica. 

Caricabatterie a confronto

Economia domestica

2,3 kW
Presa dom. (AC)
(Da usare soltanto in casi assolutamente eccezionali su prese sufficientemente sicure e verificate.)
Cavo di ricarica per prese domestiche svizzere (tipo 2, modalità 2)

Wallbox/ricarica pubblica

3,6 kW 
11 kW
Wallb./staz. pubb.
Cavo ric. MOD. 3

Ricarica rapida

100 - 125 kW (ENYAQ iV)
Stazioni di ricarica rapida pubblica
Cavo di ricarica MOD. 4 (parte della stazione)

I vantaggi dell'emobility

Vivere con l’eMobility offre tanti vantaggi che aumenteranno con lo svilupparsi della rivoluzione elettrica.

I valori dei consumi e delle emissioni sono stati determinati secondo WLTP, una procedura di prova armonizzata a livello mondiale per misurare il consumo di carburante medio e le emissioni di CO2 delle autovetture. I dati qui indicati sono provvisori e con riserva di possibili modifiche.

ENYAQ iV