Siamo sempre più mobili e urbani: fare i pendolari per recarsi al lavoro è da tempo normale e in Svizzera si percorrono in media 30 km al giorno. La gamma di auto elettriche è già ottimale. L’elettromobilità ha effetti positivi sia sull’ambiente che sulle finanze, grazie ai minori costi per carburanti e gestione. Poi c’è il divertimento al volante: i motori elettrici offrono la massima coppia fin da subito, garantendo una guida elettrizzante con un’accelerazione dinamica e prestazioni ottimali.
L’elettromobilità è arrivata nella vita quotidiana: una carica di batteria è sufficiente per tragitti prolungati e si possono così percorrere lunghe distanze. La rete di ricarica rapida sulle autostrade svizzere è ormai ben sviluppata e quasi ogni giorno vengono aggiunte nuove postazioni. Ora è un buon momento per scoprire l’elettromobilità e l’elettrizzante divertimento al volante.
Lo sviluppo dell’elettromobilità è progredito a tal punto da rendere tranquillamente possibili anche grandi distanze. Che si tratti di fare i pendolari per recarsi al lavoro o di partire per le vacanze, la rete di stazioni di ricarica rapida è così sviluppata che, mentre si beve un espresso, si può effettuare comodamente una ricarica. Del veicolo e di se stessi.
Le nostre vetture elettriche sono tutte caratterizzate da modernissima tecnologia agli ioni di litio con massima densità di energia. Nel suo sviluppo la sicurezza è al primo posto. Le vetture offrono potenza ottimale tramite centinaia di cicli di ricarica.
Il Wallbox ŠKODA iV Charger è concepito per la ricarica di modelli elettrificati a casa o al lavoro. La stazione di ricarica viene attualmente proposta in tre varianti che producono tutte corrente alternata con una prestazione fino a 11 kW. Le varianti a fascia alta sono dotati di connessione Internet per il controllo via app. La versione top dispone di un contatore elettrico per la fatturazione rapida di sessioni multiple di ricarica.
2,3 kW
Presa dom. (AC)
(Da usare soltanto in casi assolutamente eccezionali su prese sufficientemente sicure e verificate.)
Cavo di ricarica per prese domestiche svizzere (tipo 2, modalità 2)
3,6 kW
11 kW
Wallb./staz. pubb.
Cavo ric. MOD. 3
100 - 125 kW (ENYAQ iV)
Stazioni di ricarica rapida pubblica
Cavo di ricarica MOD. 4 (parte della stazione)
Vivere con l’eMobility offre tanti vantaggi che aumenteranno con lo svilupparsi della rivoluzione elettrica.
ENYAQ iV 60 4x2, 132kW, 17,6 kWh/100km, 0 g CO2/km, cat. A.