Trucchi e suggerimenti per l’inverno
Parcheggiate in garage e riscaldate la batteria
Le basse temperature possono condizionare l’efficienza della batteria. Perciò, se possibile, parcheggiate l’auto in garage se la temperatura è al di sotto dello zero.
Prima di partire, riscaldate la batteria fino alla temperatura di marcia. È possibile farlo preriscaldando gli interni, accendendo l’impianto comodamente da casa tramite un’app.
Trucchi e suggerimenti per l’inverno
Usate l’energia dell’alimentazione, non della batteria
Se l’auto è collegata a un sistema di ricarica, avvia il riscaldamento degli interni o dei sedili dall’app. In questo modo, risparmierai batteria perché la potenza sarà erogata direttamente dall’alimentazione principale anziché dalla batteria.
Trucchi e suggerimenti per l’inverno
Usate un sistema di ricarica rapida solo quando avete fretta
Cercate di usare il sistema di ricarica rapida solo quando avete veramente poco tempo a disposizione, soprattutto in inverno. Anche in questo caso, la regola d’oro suggerisce di ricaricare idealmente solo fino all’80%. Rispettando quest’indicazione, la batteria durerà molto più a lungo.
Trucchi e suggerimenti per l’inverno
Guidate in relax
In inverno, così come in qualunque altra stagione, adottare uno stile di guida morbido è la cosa migliore per la batteria. Questo non significa rinunciare a una gita in montagna: prendendovi cura della batteria in modo corretto, l’auto elettrica sarà in grado di affrontare anche le condizioni più difficili con facilità.