Progettata per portarla lontano
La Fabia 130 esprime tutto il suo carattere già al primo sguardo. Dettagli come il marcato bordo nero della calandra, lo spoiler dinamico e la targhetta 130 sui parafanghi anteriori pongono in risalto tutta la sua risolutezza. I fari full LED oscurati conferiscono un aspetto ancora più deciso, mentre i cerchi da 18 pollici «Libra» nell’esclusivo look «smoke», le pinze dei freni rosse e i retrovisori neri sottolineano l’inconfondibile presenza atletica.
Realizzata per grandi prestazioni
L’importanza attribuita alle prestazioni è evidente da ogni punto di vista. Lo spoiler sportivo del portellone posteriore si fonde perfettamente con il tetto nero, con il diffusore posteriore nero e le minigonne laterali ad arricchire gli esterni. Il lunotto posteriore oscurato, i terminali di scarico a vista, la marcata scritta nera e la targhetta 130 sul portellone posteriore completano il look deciso quanto esclusivo.
Emozioni al volante
Salga a bordo e provi la differenza. Gli interni della Fabia 130 si contraddistinguono per il volante sportivo a tre razze, gli elementi in look carbonio e i dettagli in grigio metallizzato su console e maniglie delle portiere. Il cielo nero e i montanti creano un’atmosfera che pone il conducente al centro di tutto favorendone la concentrazione, mentre il comodo sedile con dettagli rossi e le speciali strisce battitacco delle portiere con l’emblema 130 rendono ogni viaggio un’esperienza di prim’ordine.
La potenza a portata di mano
Sotto il cofano, il motore 1.5 TSI evo2 – tarato a 130 kW e con intervallo di regime da 5'000 a 6’000 giri/min – offre una spinta vigorosa ideale per i ritmi della vita di tutti i giorni.
Il cambio DSG offre soglie di kickdown più elevate in modalità D e S, salite di marcia ritardate in caso di accelerazioni più intense, adattamento del regime in caso di scalata in modalità S e regolazione ottimizzata della coppia tra i rapporti: perfino il passaggio dalla terza alla seconda marcia in fase di frenata risulta più netto.
Con lo sterzo sportivo appositamente ottimizzato per la Fabia 130 e la selezione del profilo di guida a due livelli è possibile definire il carattere della vettura in base ai propri gusti.
Precisione in ogni curva
L’assetto ribassato di 15 millimetri conferisce alla Fabia 130 un carattere sportivo, trasmette determinazione e aumenta l’agilità in curva. L’altezza ridotta sottolinea le sue ampie proporzioni dinamiche e garantisce una sensazione di guida scorrevole su strada, consentendo di affrontare le curve in velocità e cambiare corsia in pieno controllo. Da fermo, il veicolo appare deciso, mentre in movimento trasmette calma: il carattere determinato della Fabia si percepisce fin dal primo momento.