Travel Assist
Sistema di assistenza alla guida «Travel Assist»
Il sistema di assistenza alla guida «Travel Assist» comprende diversi sistemi e funzioni. La loro interconnessione permette all’auto di rendere la guida molto più semplice e aumentare il comfort di viaggio.
Travel Assist
Stabilizzatore di velocità con controllo della distanza
Lo stabilizzatore di velocità (tempomat) con controllo della distanza «Adaptive Cruise Control» mantiene a una velocità preimpostata una distanza di sicurezza dal veicolo che precede. La performance del motore viene regolata e il freno azionato affinché, a seconda della situazione del traffico, sia possibile accelerare e ridurre la velocità in maniera del tutto automatica. Il sistema combina il tempomat con il controllo della distanza basato su radar ed è attivo fino a 210 km/h.
Travel Assist
Rilevamento della segnaletica stradale
Un modulo di elaborazione grafica esamina le immagini scansionate in modo da individuare i segnali stradali e confronta i risultati con i dati del sistema di navigazione. Il sistema elabora i segnali dei limiti di velocità, di divieto di sorpasso e qualsiasi altra istruzione nonché i segnali che indicano la fine di una restrizione e li mostra al conducente.
Travel Assist
Assistente adattivo per il mantenimento della corsia
L’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist» rileva una deviazione involontaria del veicolo dalla sua corsia. Nella versione avanzata «Adaptive», il sistema interviene sui comandi e cerca di tenere il veicolo nella corsia scelta senza che inizi a sbandare. A tale scopo il sistema utilizza una telecamera che riconosce le linee di corsia sulla strada, persino le demarcazioni gialle dei cantieri, i coni del traffico e altri sistemi di contenimento di strade o carreggiate.