Dettagli «clever»
Raschiaghiaccio
Un’idea eccezionale e «simply clever», utile all’arrivo del primo gelo. D’ora in avanti non dovrà più perlustrare tutta la vettura in cerca di un raschiaghiaccio e nemmeno usare la sua carta di credito per liberare i vetri. Il raschiaghiaccio nel tappo di riempimento del serbatoio, ora in plastica riciclata, è sempre pronto ogni volta che serve. Ai due angoli inferiori del raschiaghiaccio si trovano dei misuratori del profilo degli pneumatici con scala di 2 mm, con cui controllare le condizioni del battistrada, verificando in modo semplice e veloce se soddisfano ancora le disposizioni di legge.
Dettagli «clever»
Imbuto integrato
Anche sotto il cofano si trovano soluzioni «simply clever». Il serbatoio per il liquido lavavetri dell’Octavia possiede un ingegnoso coperchio in gomma che si trasforma in un pratico imbuto con cui effettuare rabbocchi senza rovesciare liquidi.
Dettagli «clever»
Tasche per smartphone
Le tasche sul retro degli schienali dei sedili anteriori sono ideali per contenere diversi tipi di oggetti, anche se un po’ troppo grandi per smartphone di piccole dimensioni. Per questo motivo, sull’Octavia è stata integrata un’altra tasca più piccola perfetta per i telefoni dei passeggeri dei sedili posteriori.
Dettagli «clever»
Vano portaoggetti per ombrello nella portiera anteriore
La Škoda Octavia è dotata di vani portaombrelli in entrambe le portiere anteriori e di un ombrello nella porta del conducente, nel caso in cui si venisse sorpresi dalla pioggia. Un ombrello è disponibile anche come accessorio per il secondo scomparto.