Un design che trasmette forza ed eleganza
Il design dell’Octavia Sportline, riconoscibile a prima vista, fa battere forte il cuore. Tra le caratteristiche più evidenti si annoverano la calandra in nero metallizzato, il paraurti con spoiler in nero metallizzato ispirato alla Sportline, il nuovo badge Sportline sulla parte frontale nonché le coperture dei retrovisori esterni, i telai dei finestrini e le barre sul tetto in nero metallizzato. Con queste premesse la sua auto non passerà certo inosservata.
Armonia fin nei minimi dettagli
Anche la parte posteriore convince con caratteristiche ispirate alla Sportline, come un logo e una scritta neri sul portellone e un paraurti specifico della Sportline con diffusore in nero metallizzato. L’Octavia Sportline dispone inoltre di ruote esclusive con un diametro fino a 19”.
Tecnologia all’avanguardia in ogni dettaglio
Una delle particolarità dell’Octavia Sportline è il volante multifunzionale a tre razze con badge Sportline. Il Cockpit Virtuale con ampio display da 10”, disponibile di serie in diverse varianti, permette di tenere sempre sott’occhio tutti i dati principali. Il display head-up opzionale proietta sul parabrezza la velocità di marcia, istruzioni di navigazione e altre informazioni. La ciliegina sulla torta è il sistema di navigazione e infotainment opzionale da 13”, che aumenta ancora di più l’affidabilità della vettura.
Interni rinfrescanti
Un’altra caratteristica dell’Octavia Sportline è l’esclusivo design degli interni. I sedili sportivi con poggiatesta integrati, i copripedali sportivi in acciaio inossidabile, le strisce battitacco nere, un listello in design carbonio e le decorazioni nere sui rivestimenti delle porte conferiscono alla vettura il suo look elegante. L’atmosfera sportiva dell’abitacolo può essere facilmente adattata in base alle proprie esigenze grazie all’illuminazione a LED dell’ambiente.
Supporto comodo e sicuro
I robusti ma comodi sedili sportivi con poggiatesta fissi dell’Octavia Sportline sono rivestiti in tessuto riciclato grigio e similpelle. Saprà ben presto apprezzare questi sedili, che si tratti del rientro a casa dopo una dura giornata di lavoro o di un giretto sportivo durante il fine settimana.
Un’ampia scelta di motorizzazioni
Per la Škoda Octavia è disponibile l’efficiente motore a benzina a quattro cilindri con diversi livelli di potenza, sempre abbinati a un cambio automatico DSG, a trazione anteriore o integrale e conformi alle più recenti norme sui gas di scarico. Sono disponibili motori completamente a benzina o una variante mild hybrid.
Ogni curva è un vero piacere
Gli ingegneri di Škoda si sono dati da fare per garantire che anche i tragitti tortuosi possano essere fonte di un piacere di guida senza limiti a bordo dell’Octavia Sportline. Lo specifico telaio sportivo è dotato di sospensioni rigide con molle più corte, ammortizzatori sportivi e un’altezza di marcia inferiore di 15 mm.
Sterzo progressivo
L’Octavia Sportline è equipaggiata con uno sterzo progressivo che ne assicura una migliore manovrabilità e agilità in curva. Modifica il rapporto di trasmissione in funzione dell’angolo di sterzata del volante, per una migliore trasmissione sterzo e un maggiore controllo. Così dominerà anche le strade più tortuose e il traffico cittadino più intenso, conquistando anche il più piccolo parcheggio.
Cambio automatico
L’Octavia Sportline è equipaggiata con un cambio automatico a 7 marce. Dal morbido cambio standard si può passare in qualsiasi momento alla modalità Sport (S), capace di tirar fuori il massimo delle prestazioni dall’Octavia Sportline.