Cham, 25 gennaio 2024 – I lettori della rivista automobilistica svizzera auto-illustrierte hanno votato: Škoda conquista ben cinque volte il podio nella classifica «BEST CARS 2024». Per la 20ª volta Škoda si è aggiudicata il primo posto come «Best Brand» nell'ambita categoria «Miglior rapporto qualità-prezzo». Con l'Enyaq nella categoria «SUV compatti» e l'Octavia nella categoria delle «Compatte», due modelli si sono piazzati al secondo posto. Inoltre, il Kodiaq nella categoria «Grandi SUV» e la Superb nella categoria «Classe media» conquistano entrambi il terzo posto.
Per la 30ª volta la rivista automobilistica svizzera auto-Illustrierte ha organizzato la sua popolare votazione «BEST CARS» condotta tra i lettori. E loro hanno votato le loro auto preferite in 13 categorie. Škoda si è aggiudicata il primo posto nell'ambita categoria «Miglior rapporto qualità-prezzo». È la 20ª volta che Škoda riesce ad aggiudicarsi la vittoria in questa categoria. Markus Kohler, Brand Director Škoda Svizzera, è compiaciuto: «Vogliamo soddisfare le esigenze individuali di mobilità di tutta la nostra clientela, e farlo con un interessante rapporto qualità-prezzo. Allo stesso tempo, però, ci stanno a cuore anche la massima qualità, sistemi di sicurezza e assistenza all'avanguardia, funzionalità e comfort ai massimi livelli e una generosa spaziosità. Essere riusciti a portare a casa la vittoria qui per la 20ª volta mi rende quindi ancor più lieto.»
Secondo posto per l'Enyaq nella categoria «SUV compatti» e per l'Octavia nella categoria delle «Compatte»
In un agguerrito parterre di partecipanti, lo Škoda Enyaq si aggiudica il secondo posto nella categoria «SUV compatti». Il BEV più venduto di Škoda ha fatto breccia nel cuore delle automobiliste e degli automobilisti svizzeri in pochissimo tempo. E anche la Škoda Octavia di quarta generazione si posiziona nuovamente ai primi posti nella classifica della popolarità. Conquista un ottimo secondo posto nella categoria delle «Compatte» e convince grazie a una spaziosità ancor più generosa e a un maggiore comfort, oltre alla massima sicurezza attiva e passiva e alle moderne funzioni di connettività.
Terzo posto per il Kodiaq nella categoria «Grandi SUV» e per la Superb nella categoria «Classe media»
Lo Škoda Kodiaq ha avuto un inizio particolarmente brillante. Prima ancora di iniziare a circolare sulle strade svizzere, l'apprezzato SUV conquista il terzo posto nella categoria dei «Grandi SUV». Il Kodiaq di seconda generazione porta la sostenibilità e l'efficienza a un nuovo livello e si contraddistingue per la nuova concezione degli interni. È qui che si inserisce direttamente la Škoda Superb, conquistando un altro terzo posto nella categoria «Classe media». La quarta generazione della Superb mantiene i punti di forza del suo predecessore e presenta un design raffinato, più spazio, un comfort maggiore e tecnologie all'avanguardia.
Markus Kohler aggiunge: «Questi risultati confermano che la domanda e la popolarità dei nostri modelli in Svizzera sono molto elevate e che disponiamo di un portafoglio adeguato. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i lettori e le lettrici che ci hanno dato il loro voto. Siamo molto contenti che i nostri modelli siano così ben accolti.»