Mladá Boleslav / Cham, 28 settembre 2023. A poco meno di una settimana dal debutto mondiale, Škoda Auto pubblica le prime bozze degli esterni della nuova generazione di Škoda Kodiaq che forniscono chiare indicazioni su un design della carrozzeria espressivo ed emozionale. Gli elementi di spicco dal punto di vista estetico includono la scultorea vista frontale, i passaruota spigolosi, i cerchi in lega da 17 a 20 pollici, un robusto paraurti posteriore e i fari a LED Matrix d’alta gamma di seconda generazione con elementi di design cristallino.
Il commento di Oliver Stefani, Responsabile di Škoda Design: «Il nuovo Kodiaq è moderno e dinamico e si presenta con un look straordinariamente distintivo. Seguendo il principio «la forma segue la funzionalità», in questa vettura abbiamo concentrato i primi elementi del nostro futuro linguaggio di design Modern Solid. Il design esalta la praticità e, allo stesso tempo, consente un’aerodinamica ancora migliore grazie alla forma più dinamica.»
Il nuovo Kodiaq convince non solo per l’aspetto inconfondibile, ma anche per le dimensioni più grandi che offrono ancora più spazio all’interno. È caratterizzato da una forma scultorea, passaruota spigolosi e cerchi in lega da 17 a 20 pollici. Un altro elemento di spicco dal punto di vista estetico è il montante D che, a richiesta, può essere impreziosito con una finitura cromata scura.
I fari a LED Matrix d’alta gamma di seconda generazione fanno il loro debutto sul nuovo Kodiaq. Un’imponente firma luminosa con la caratteristica forma a «C» attraversa la sezione posteriore fino al centro del veicolo. Al di sotto si trova un listello luminoso rosso che collega le due luci posteriori. Il robusto paraurti sottolinea ulteriormente questa caratteristica del design. Il nome del marchio Škoda posto al centro della sezione posteriore completa l’aspetto deciso.
Il produttore trasmetterà l’anteprima mondiale il 4 ottobre 2023 a partire dalle ore 18.45 CET in diretta sulla Škoda Storyboard e sul canale Youtube di Škoda.