Mladá Boleslav, 26 ottobre 2023 – A poco più di una settimana dall’anteprima della quarta generazione della Superb, Škoda Auto ha svelato i bozzetti degli esterni del nuovo modello ammiraglio nel segmento dei motori a combustione interna. Il veicolo presenta elementi del nuovo linguaggio stilistico Modern Solid ed è dotato in particolare di fari a LED Matrix rinnovati e luci posteriori a LED con elementi cristallini. L’anteprima mondiale sarà trasmessa in diretta il 2 novembre alle ore 19.00 CET.
Oliver Stefani, Head of Škoda Design, ha dichiarato: «La Superb ha sempre influenzato il linguaggio stilistico di Škoda e il modello di quarta generazione non fa eccezione. Il suo design è caratterizzato da linee precise, proporzioni ben definite e dinamiche e uno stile moderno scultoreo e cristallino».
Dai bozzetti degli esterni si notano i primi elementi del nuovo linguaggio stilistico Modern Solid ed emerge la dedizione di Škoda Auto nello sviluppare la sua filosofia di design rimanendo fedele ai noti valori del brand come la praticità e lo spazio. La Superb di quarta generazione, ancora più alta e lunga, offre migliori prestazioni aerodinamiche e introduce diverse novità: i fari sono più sottili e cristallini e lo spazio nell’abitacolo e nel bagagliaio è aumentato notevolmente.
L’anteprima mondiale sarà trasmessa in diretta il 2 novembre 2023 alle 19.00 CET sullo Škoda Storyboard e sul canale YouTube di Škoda.
Nota: la Škoda Superb sarà disponibile in Svizzera solo in station wagon.