Primo schizzo dell’interno del concept studio VISION 7S

July 15, 2022
  • Spazio per un massimo di sette persone e due diverse configurazioni dell’interno
  • Rapporto equilibrato tra comandi aptici e digitali
  • Linguaggio stilistico innovativo, caratterizzato da forme scolpite, semplici e funzionali, uso intuitivo delle tecnologie digitali e materiali sostenibili

Mladá Boleslav / Cham, 15 luglio 2022 – ŠKODA AUTO presenta in anteprima il suo nuovo linguaggio stilistico. Il primo schizzo dell’interno del concept studio VISION 7S lo dimostra: il veicolo spazioso, con un’architettura dell’interno completamente nuova e modulare, accoglie comodamente fino a sette persone. L’interno minimalista è caratterizzato da materiali sostenibili. Il nuovo linguaggio stilistico è autentico, offre un’elevata funzionalità e un mondo digitale accessibile in modo intuitivo.

Come prima concept car di ŠKODA, lo studio VISION 7S, puramente elettrico, porta con sé il nuovo linguaggio stilistico del produttore. Ora il primo schizzo mostra l’interno del veicolo. Oltre ai materiali sostenibili, l’abitacolo minimalista offre anche uno spazio molto generoso per accogliere fino a sette persone su tre file di sedili e le caratteristiche tipiche di ŠKODA Simply Clever.

Oliver Stefani, responsabile di ŠKODA Design, afferma: «Il nostro nuovo linguaggio stilistico è minimalista, funzionale e autentico. In futuro, continueremo a concentrarci sulle classiche virtù ŠKODA, come la generosa quantità di spazio, la facilità d’uso e la spiccata funzionalità. Con il nostro nuovo linguaggio stilistico, facciamo un passo avanti e ci concentriamo ancora di più sulla Customer Experience. La grande creatività dei nostri designer e ingegneri è sottolineata dagli elementi dell’interno modulari e dalle nuove funzioni Simply Clever, come il seggiolino per bambini integrato. Le linee volutamente minimaliste riprendono lo stile pulito dell’esterno anche all’interno».

Nuove soluzioni di dettaglio
Gli interni del nuovo concept studio VISION 7S sono caratterizzati da un design Wrap-around simmetrico, oltre che da un ampio cruscotto orizzontale, che si estende fino alle portiere, creando una sensazione di spazio ancora maggiore. Una pratica interazione con il touch screen e con i pulsanti aptici per l’accesso rapido consente in qualsiasi momento un appoggio ottimale per la mano. I comandi aptici sono presenti anche sul volante ridisegnato. La luce ambiente illumina diverse zone dell’abitacolo, fornisce l’illuminazione adeguata quando si sale e si scende dall’auto e informa, tra le altre cose, sul livello di carica della batteria. I comandi interattivi aptici e visivi caratterizzano anche i pannelli delle porte. Il seggiolino integrato si trova nella console centrale – la posizione più sicura in un veicolo. Gli schienali dei sedili anteriori sono dotati di supporti per dispositivi multimediali per i passeggeri della seconda e terza fila. Inoltre, integrano pratici zainetti.

Innovativi comandi per diverse modalità
L’abitacolo spazioso dispone di due diverse configurazioni che offrono una nuova percezione dello spazio per le diverse situazioni: «Guida» e «Relax». In modalità di guida, tutti i comandi sono nella loro posizione ideale e il touch screen centrale è orientato verticalmente per visualizzare nel modo migliore le informazioni rilevanti durante la guida. La modalità relax può essere attivata durante la ricarica o le soste intermedie: il volante e il quadro strumenti scorrono in avanti e i sedili della prima e della seconda fila si spostano indietro per una posizione di seduta ancora più rilassata. Questa opzione offre ai passeggeri il massimo dello spazio e del comfort.

ŠKODA AUTO ha già annunciato il suo nuovo linguaggio stilistico nella conferenza stampa annuale di quest’anno, in marzo. Si basa su valori classici del marchio come solidità, funzionalità e autenticità. Il nuovo linguaggio stilistico è caratterizzato da un generoso senso dello spazio, da materiali durevoli e sostenibili e da una forma aerodinamica ed efficiente.