ŠKODA KAROQ: estetica ancora più accattivante e aerodinamico

April 4, 2022
  • Linguaggio stilistico ŠKODA perfezionato in modo sistematico
  • Nuovi materiali sostenibili e tecnologie moderne garantiscono interni ancora più comodi
  • KAROQ disponibile per la prima volta con fari LED Matrix completi come optional
  • Cinque* motori efficienti dell'attuale generazione EVO del gruppo Volkswagen
  • Aerodinamica migliorata del nove per cento, con consumi ed emissioni di CO2 minori

Aggiornamento per il modello di successo: ŠKODA arricchisce KAROQ con il linguaggio stilistico perfezionato in modo sistematico, materiali sostenibili, nuove tecnologie e motori efficienti dell'attuale generazione EVO. Dalla sua presentazione nel 2017 come seconda serie di SUV, KAROQ è stato prodotto già più di mezzo milione di volte, tanto da trasformare il fratello minore del KODIAQ in una colonna portante della gamma di modelli ŠKODA. Il SUV compatto è attualmente venduto in 60 paesi.

Nel 2017 ŠKODA ha presentato KAROQ, il secondo modello della sua famiglia di SUV. Con oltre mezzo milione di unità prodotte fino a oggi, KAROQ è una colonna portante della gamma di modelli ŠKODA ed è stato il terzo modello più venduto dalla casa automobilistica ceca nel 2021, secondo solo al best seller OCTAVIA e al city SUV KAMIQ. Attualmente KAROQ è venduto in 60 paesi di tutto il mondo.

Martin Jahn, direttore per le vendite e il marketing di ŠKODA AUTO, afferma: «Con il lancio di KAROQ nel 2017 abbiamo rafforzato ancora di più la nostra offensiva SUV. Nel frattempo si è trasformato in un vero e proprio modello di successo, tanto da contribuire in modo netto a portare la nostra quota di SUV consegnati intorno al 50 per cento di oggi. Adesso abbiamo sottoposto il KAROQ a un aggiornamento mirato: il pacchetto di design rinnovato, aerodinamica ottimizzata, materiali nuovi e sostenibili, sistemi di assistenza all'avanguardia e optional per l'infotainment farà fare i salti di gioia ai nostri clienti.»

Linguaggio stilistico emozionale sviluppato in modo mirato
Grazie all'ultimo aggiornamento, il nuovo KAROQ spicca per il linguaggio stilistico ŠKODA, dotato di elementi cristallini, perfezionato in modo sistematico ed emozionale. Nuovi dettagli di rilievo sono la calandra ŠKODA più larga e adesso esagonale, i paraurti anteriore e posteriore dal nuovo design, oltre ai gruppi ottici LED anteriore e posteriore più rastremati e dalla forma più decisa. Le luci diurne sono ora divise in due parti e per la prima volta su KAROQ sono disponibili i fari LED Matrix completi come optional. Con un coefficiente di resistenza aerodinamica Cx pari a 0,30 ed emissioni di CO2 conseguentemente più ridotte, l'aerodinamica migliorata del 9 per cento sfrutta, tra le altre cose, i cerchi in lega leggera nuovi con inserti aerodinamici, uno spoiler posteriore più lungo, le alette ai lati del lunotto e un nuovo rivestimento del sottoscocca. L'offerta ampliata dei sistemi di assistenza e sicurezza all'avanguardia garantisce ancora più sicurezza attiva e passiva.

Interni con nuove decorazioni e rivestimenti dei sedili con materiali riciclati e sostenibili
L'atmosfera degli interni dello ŠKODA KAROQ sono caratterizzati dalle decorazioni e dai rivestimenti nuovi, disponibili su richiesta anche in materiale sostenibile. Il pacchetto Eco opzionale prevede dei rivestimenti dei sedili realizzati in parte con tessuto ottenuto da fibre di bottiglie PET riciclate. Maggiore comfort è disponibile su richiesta con l'illuminazione ambiente a LED con funzioni ampliate, che adesso illumina anche i pannelli delle porte posteriori in dieci colorazioni, oltre al sedile passeggero regolabile elettricamente con funzione di memoria. ŠKODA propone KAROQ nelle linee d'equipaggiamento Active**, Ambition, Style e il modello SportLine. Questa variante ha fatto il suo debutto nel 1992 sulla ŠKODA FAVORIT ed è da 30 anni parte integrante dell'offerta delle linee d'equipaggiamento.

Cinque* efficienti motori EVO da 81 kW (110 CV) a 140 kW (190 CV)
Nella sua veste rinnovata ŠKODA KAROQ è proposto con cinque* motori efficienti dell'attuale generazione EVO del gruppo Volkswagen. I due*** motori diesel e i tre motori a benzina coprono una gamma di potenza da 81 kW (110 CV) fino a 140 kW (190 CV). Il 2.0 TSI da 140 kW (190 CV) è esclusivamente disponibile per il KAROQ SportLine ed è di serie accoppiato alla trazione integrale. La trazione integrale è disponibile anche per il motore 2.0 TDI da 110 kW (150 CV) ed è di serie.

* In Svizzera sono disponibili quattro motori moderni della generazione EVO.
** La linea di equipaggiamento Active non è disponibile in Svizzera.
*** In Svizzera il 2.0 TDI 110 kW / 150 CV è disponibile solo con trazione integrale e cambio DSG a 7 rapporti.