Due bozzetti di design un primo sguardo sullo ŠKODA KAROQ

November 15, 2021
  • Aggiornamenti estetici e tecnologici per il SUV di ŠKODA di classe intermedia
  • Parte frontale più accentuata e fari e luci posteriori a LED ridisegnati
  • Presentazione digitale di questa versione rielaborata di ŠKODA KAROQ il 30 novembre

Con due bozzetti di design, ŠKODA ci concede un primo sguardo sul look rinnovato del KAROQ. A quattro anni dalla sua presentazione nel 2017, il look del SUV di classe intermedia della casa automobilistica ceca viene rivisitato in chiave estetica e tecnologica. La presentazione sui media digitali avverrà il 30 novembre.

Uno dei due bozzetti di design mostra la parte frontale ridisegnata e ancora più marcata dello ŠKODA KAROQ, reso ancora più moderno. La calandra ŠKODA, più marcata e ora dotata di un design esagonale, è impreziosita da vistosi doppi listelli, con un'ampia presa d'aria visibile nella parte inferiore. I fari anteriori sono complessivamente più stretti rispetto ai modelli precedenti e si estendono fino alla calandra. L'aspetto dinamico è sottolineato anche dalle luci diurne di nuova concezione, che ora sono divise in due parti. Nella parte inferiore è presente un secondo gruppo ottico dove sono alloggiati i fari fendinebbia o, nella versione top di gamma, un modulo LED separato. Questa disposizione dei fari conferisce alla vettura una caratteristica grafica delle luci «a quattro occhi» nella modalità con luci di marcia nell'oscurità.

Il secondo bozzetto trasmette una prima impressione della parte posteriore del KAROQ ridisegnata. Oltre allo spoiler posteriore più lungo e al grembiule posteriore rivisitato a livello visivo con diffusore nero, si può riconoscere anche la nuova forma dei fari posteriori dal design preciso. Come i fari anteriori, anche questi sono più appiattiti rispetto ai modelli precedenti e sottolineano la larghezza del veicolo. Come è tipico di ŠKODA, le strutture cristalline forniscono uno speciale tocco estetico ai fari, che continuano a essere caratterizzati dalla grafica a C delle luci.

Con KAROQ come «fratello minore» di KODIAQ, alla presentazione del modello nel 2017 ŠKODA ha fatto un ulteriore passo avanti nel lancio della sua offensiva nel mercato dei SUV. Il KAROQ rivisitato festeggia il suo debutto nell'ambito di una presentazione sui media digitali il 30 novembre.