Restyling per il Škoda Karoq: quattro anni dopo il lancio sul mercato, Škoda Auto rinnova la seconda serie di SUV per continuare la storia di successo anche nei prossimi anni. Con l'aggiornamento entrano a far parte del SUV compatto anche i materiali sostenibili, le nuove tecnologie e i motori più efficienti della generazione EVO attuale, oltre al linguaggio stilistico perfezionato in modo sistematico. Il fratello minore del Kodiaq, nel 2020 e durante i primi sei mesi del 2021, è stato il secondo modello Škoda più consegnato dopo l'Octavia.
Thomas Schäfer, amministratore delegato di Škoda Auto, sottolinea: «Karoq è tra le colonne portanti del successo del nostro marchio con oltre mezzo milione di unità vendute. Per fare in modo che questa realtà non cambi lo abbiamo perfezionato per gli anni a venire: con un design rinnovato, l'aerodinamica ottimizzata e sistemi di assistenza e optional di infotainment all'avanguardia. Sono convinto che con questo pacchetto completo e armonioso continueremo la storia di successo dello Škoda Karoq».
Design fresco, aerodinamica migliorata e materiali sostenibili negli interni
Škoda Auto continua con lo sviluppo mirato del suo linguaggio stilistico con il nuovo Karoq conferendo al SUV un'estetica notevole. Oltre alla calandra Škoda, più marcata e ora con design esagonale, a migliorare l'estetica concorrono le luci affusolate anteriori e posteriori e i cerchi in lega leggera ottimizzati nell'aerodinamica. A un'aerodinamica ottimale del veicolo e alle emissioni di CO2 più basse contribuiscono le alette ai lati del lunotto e un nuovo spoiler posteriore, oltre ai nuovi cerchi in lega leggera con inserti aerodinamici in plastica nera. Škoda punta per gli interni sui nuovi rivestimenti, disponibili su richiesta anche in materiale sostenibile. Continua l'ingresso di nuove tecnologie come i fari LED Matrix completi per la prima volta a disposizione del Karoq e l'offerta ampliata di sistemi di assistenza. Quattro motori efficienti della generazione EVO del gruppo Volkswagen completano l'aggiornamento dello Škoda Karoq. Un motore diesel e tre motori a benzina coprono una gamma di potenza da 81 kW (110 CV) fino a 140 kW (190 CV). Škoda propone il propulsore 2.0 TSI da 140 kW in esclusiva nel Karoq SportLine e solo in abbinamento alla trazione integrale. Anche il motore 2.0 TDI da 110 kW è disponibile con trazione integrale.
Nel 2017 Škoda ha presentato con Karoq il secondo modello della sua famiglia di SUV. Esso riunisce i tipici valori di marca Škoda e offre anche una grande praticità e un eccellente rapporto qualità-prezzo, oltre alle massime spaziosità. Karoq è attualmente venduto in 60 paesi e prodotto in Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia e Cina.