Il nuovissimo Elroq RS

  • Il modello top di gamma completamente elettrico con 250 kW* debutta alla Milano Design Week 2025
  • Il modello di produzione Škoda con la ricarica e l'accelerazione più veloci di sempre, con fino a 185 kW e accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi
  • L'ampia dotazione di serie comprende telaio sportivo, fari a LED Matrix e accessori specifici per RS, oltre al già generoso equipaggiamento di serie dell'Elroq
  • Accessori per la carrozzeria verniciati di nero, cerchi in lega esclusivi RS fino a 21 pollici e interni sportivi con rivestimenti Suedia

Mladá Boleslav / Cham, 3 aprile 2025 – Škoda Auto lancia il modello top di gamma RS sei mesi dopo l'anteprima mondiale del nuovissimo Škoda Elroq, che compete nel popolare segmento dei SUV elettrici compatti. L'ultimo arrivato della famiglia RS dispone di due motori che generano una potenza totale di sistema di 250 kW* ed è dotato di trazione integrale. L'Elroq RS offre un'autonomia elettrica di oltre 550 chilometri** nel ciclo WLTP, accessori specifici per RS e una vasta dotazione di serie. È anche l'auto con l'accelerazione più veloce nell'attuale gamma di modelli Škoda, scattando da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi.

Johannes Neft, membro del Consiglio di amministrazione di Škoda Auto per lo sviluppo tecnico, afferma: «I modelli Škoda RS coniugano tradizionalmente prestazioni dinamiche e look sportivo con caratteristiche di guida equilibrate e praticità. L'Elroq RS non fa eccezione: l'ultimo arrivato della nostra famiglia RS si presenta con una potenza di 250 kW* e un'autonomia di oltre 550 chilometri**, mentre il telaio adattivo DCC fonde alla perfezione sportività e comfort. Per quanto riguarda il design, l'Elroq RS introduce il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid nella nostra gamma RS. Il suo Tech-Deck Face lucido si integra perfettamente con gli accenti neri che contraddistinguono i nostri modelli più dinamici. Questo pacchetto accattivante rende l'Elroq RS il compagno ideale di tutti i giorni».

Prima apparizione pubblica alla Milano Design Week 2025
La versione sportiva di punta del SUV compatto completamente elettrico, nonché il primo modello di produzione Škoda a implementare a pieno il nuovo linguaggio stilistico Modern Solid, sarà presente alla Milano Design Week 2025. Dopo la sua anteprima mondiale digitale, sarà presentato all'evento che si terrà in Italia dall'8 al 13 aprile, segnando la prima apparizione pubblica dello Škoda Elroq RS. All'evento, il nuovo modello sarà presentato lungo un percorso circondato da sculture di animali e piante dell'artista e designer italiano Marcantonio, che riflettono il tema della campagna Škoda e le metafore relative alla vettura. I visitatori potranno esplorare diversi paesaggi e interazioni in un breve viaggio. In collaborazione con il calzaturificio ceco Botas, saranno presentate collezioni di scarpe in edizione limitata ispirate al design e ai materiali dello Škoda Elroq.

Comunicati stampa, infografiche, video e foto sono disponibili nella cartella stampa interattiva di Škoda Storyboard.

 

* La potenza massima è determinata secondo UN-GTR.21 ed è disponibile quando la batteria ad alta tensione si trova al suo più alto stato di carica possibile (SoC) e funziona entro il suo intervallo di temperatura ottimale. La potenza disponibile varia a seconda dello scenario di guida ed è influenzata da fattori come la temperatura della batteria, il suo SoC e l'invecchiamento fisico della batteria ad alta tensione.
** Valore calcolato con il metodo di misurazione WLTP. L'autonomia effettiva dipende da fattori quali lo stile di guida personale, le condizioni del percorso, la temperatura esterna, le condizioni meteorologiche, l'utilizzo di riscaldamento e climatizzatore, l'impiego di utenze comfort e ausiliarie, il precondizionamento e il numero di passeggeri/carico, la scelta del profilo di guida, gli pneumatici e la topografia.

Nota: Le informazioni qui riportate costituiscono una cartella stampa internazionale. Le descrizioni dei modelli ivi contenute si riferiscono ai modelli mondiali. Ci possono essere discrepanze per il mercato svizzero.