Il 4 maggio 2021 Škoda presenterà la Fabia

30. dubna 2021
  • La prima mondiale digitale del modello di quarta generazione inizierà alle ore 19.00 (CET)
  • I fan di Škoda di tutto il mondo potranno seguire la presentazione sulla Škoda Storyboard
  • Il DOX, il Centro dell'arte contemporanea di Praga, fungerà da scenario virtuale

Si alza il sipario per la nuova Škoda Fabia: martedì prossimo, 4 maggio alle ore 19.00 (CET), Škoda Auto presenterà la quarta generazione della sua utilitaria di successo. Il DOX, il Centro dell'arte contemporanea di Praga, fungerà da spettacolare scenario per la prima mondiale completamente digitale. I fan di Škoda di tutto il mondo potranno spostarsi liberamente attraverso un padiglione virtuale e apprendere dettagli interessanti sulla storia di successo di Škoda Fabia. Da questo momento e fino all'inizio dello streaming di martedì sera, all'indirizzo Internet www.fabia-skoda-virtual-event.web.app/start saranno costantemente attivate nuove sezioni del padiglione. La prima mondiale sarà trasmessa anche sulla Škoda Storyboard e sui canali social media della casa automobilistica (YouTube e Facebook).

22 anni dopo il suo debutto, Škoda presenta la quarta generazione di Fabia, basata per la prima volta sulla piattaforma modulare trasversale MQB-A0 del gruppo Volkswagen. Fedele al motto «Tutto ciò di cui hai bisogno – e qualcosa in più», la popolare utilitaria combina tutti i valori del marchio Škoda Auto. Offre un convincente rapporto qualità-prezzo, un eccellente equipaggiamento di sicurezza e un alto livello di comfort e qualità di lavorazione. Ciò significa che la Škoda Fabia, con il suo design ancora più dinamico ed entusiasmante, ha tutte le carte in regola per continuare la storia di successo della serie di modelli. La prima mondiale digitale avrà luogo il 4 maggio alle ore 19.00 (CET). La presentazione del veicolo sarà trasmessa in streaming da un padiglione virtuale e potrà essere seguita in tutto il mondo su www.fabia-skoda-virtual-event.web.app/start. Lo scenario spettacolare sarà fornito dal Centro dell'arte contemporanea DOX di Praga, che per quest'evento è stato ampiamente virtualizzato.

Tour virtuale come attraverso un'esposizione
Il format di presentazione digitale consentirà agli spettatori di fare un tour come se stessero visitando un'esposizione reale. Potranno muoversi liberamente nel padiglione virtuale e osservare i modelli esposti. Durante il loro tour, gli ospiti incontreranno i membri del consiglio di amministrazione di Škoda Auto, come l'amministratore delegato Thomas Schäfer e Martin Jahn, direttore per le vendite e il marketing, nonché gli esperti del team Škoda Design guidato da Oliver Stefani. Per rendere questi incontri più realistici possibile, ogni rappresentante Škoda ha creato il proprio avatar.

Aree di presentazione nel cortile interno e sulla terrazza sul tetto
Il tour condurrà gli utenti attraverso le diverse aree di presentazione situate nel DOX. Nel cortile interno sono state installate numerose pareti a LED per il programma promozionale, mentre la terrazza sul tetto, in linea con l'attuale programma per il futuro della casa automobilistica ceca, è stata trasformata in terrazza «NEXT LEVEL». La presentazione della nuova Škoda Fabia si terrà in queste due aree dopo il discorso di benvenuto di Thomas Schäfer. Al termine della presentazione, i veicoli saranno disponibili per visualizzazioni a 360 gradi nel padiglione virtuale. Nel dirigibile posizionato sopra la terrazza «NEXT LEVEL», successivamente saranno disponibili una registrazione della presentazione e altri video. Inoltre, verrà attivato un link da cui sarà possibile scaricare il Press Kit sulla Škoda Storyboard.

Modello tridimensionale del DOX come padiglione virtuale
In occasione della prima mondiale della nuova Škoda Fabia, per disporre di un padiglione virtuale è stato creato un modello tridimensionale del DOX. Questo dovrebbe dare ai visitatori l'impressione di partecipare a un evento dal vivo. Il Centro dell'Arte contemporanea si trova nel quartiere praghese di Holešovice e nasce da un'ex fabbrica la cui architettura è stata trasformata in modo impressionante e ultramoderno. Negli spazi del DOX, le caratteristiche essenziali di Škoda Fabia vengono interpretate in modo creativo: facilità d’utilizzo, praticità quotidiana, idee Simply Clever e design entusiasmante. L'anteprima è completata da un concept di tape art concepito esclusivamente per la Fabia. Strisce adesive colorate creano sfondi artistici e illustrano il tour attraverso la location. Gli artisti di tape art, oltre che al linguaggio stilistico di Škoda dalle influenze cristalline e alla sua tradizione, si sono ispirati anche all'esperienza di guida a bordo di Fabia e alle idee «simply clever» nonché alla straordinaria architettura del DOX.