Škoda Auto sponsor principale ufficiale della IIHF

12. května 2021
  • L'84a edizione dei campionati mondiali dell'International Ice Hockey Federation (IIHF) si svolgerà dal 21 maggio al 6 giugno 2021 a Riga, capitale della Lettonia
  • Flotta di veicoli completamente elettrici: Škoda mette a disposizione degli organizzatori 45 Enyaq iV
  • Inoltre, la casa automobilistica ceca è partner esclusivo dell'app IIHF 2021 e del fan board

Pubblico fan board

Una novità di quest'anno è il cosiddetto fan board. Poiché a causa del COVID gli spettatori non potranno seguire dal vivo le partite allo stadio, Škoda offre ai tifosi la possibilità di collocare in tribuna un'effigie in cartone con la propria foto. In questo modo fino a 15'000 tifosi hanno la possibilità di sostenere sul posto la propria squadra.

Ormai per la 29a volta consecutiva, Škoda Auto sostiene i campionati mondiali di hockey su ghiaccio della IIHF in qualità di sponsor principale ufficiale. Il marchio detiene così il record mondiale per la più lunga sponsorizzazione principale nella storia di un campionato mondiale di sport. Con 45 Enyaq iV, per la prima volta Škoda metterà a disposizione degli organizzatori del torneo, che si svolgerà dal 21 maggio al 6 giugno 2021 nella capitale lettone Riga, una flotta di veicoli completamente elettrici a batteria. La casa automobilistica è inoltre partner esclusivo dell'app IIHF 2021 e del fan board.

Martin Jahn, direttore per le vendite e il marketing di Škoda Auto, sottolinea: «In qualità di azienda ceca, Škoda Auto è legata al mondo dell'hockey su ghiaccio già per la grande popolarità di cui questa disciplina sportiva gode nel suo paese natale. Inoltre, l'hockey su ghiaccio è simbolo di dinamismo, realismo e spirito di squadra, tutti valori che Škoda Auto incarna alla perfezione. Per questo motivo, quest'anno sosteniamo ormai per la 29a volta consecutiva i campionati mondiali di hockey su ghiaccio della IIHF come sponsor principale, cosa che ci porta a detenere il record mondiale ufficialmente riconosciuto per la più lunga sponsorizzazione principale nella storia di un campionato mondiale di sport. Sono particolarmente felice del fatto che con 45 Enyaq iV quest'anno ci affidiamo a una flotta di veicoli completamente elettrici da mettere a disposizione degli organizzatori.»

L'84a edizione dei campionati mondiali di hockey su ghiaccio della IIHF si svolgerà dal 21 maggio al 6 giugno 2021 a Riga. Dopo che l'anno scorso il torneo è stato sospeso a causa della pandemia di COVID-19, nella capitale lettone si contenderanno il titolo le 16 migliori nazionali del mondo. Durante le partite, il logo della casa automobilistica sarà visibile al centro del campo nonché sulle bande laterali e in altri punti degli stadi.

Veicoli completamente elettrici a batteria: una flotta di 45 Enyaq iV destinata agli organizzatori del torneo
In qualità di partner ufficiale per la mobilità del torneo, anche quest'anno Škoda metterà a disposizione degli organizzatori dei campionati mondiali di hockey su ghiaccio della IIHF una flotta di veicoli, che per la prima volta sarà completamente elettrica: 45 Škoda Enyaq iV trasporteranno in tutta sicurezza gli organizzatori del torneo ai due stadi dove si svolgeranno i campionati. I veicoli della flotta sono dotati di adesivi con i loghi di Škoda Auto come sponsor principale ufficiale e dei campionati mondiali di hockey su ghiaccio 2021.

App IIHF 2021 powered by Škoda
Inoltre, Škoda Auto è partner esclusivo dell'app IIHF 2021, che offre agli appassionati di hockey su ghiaccio storie emozionanti e statistiche interessanti. Il liveticker con allarme per ogni goal segnalato permette ai tifosi di seguire quasi in tempo reale ciò che accade sul campo da gioco anche se quest'anno non potranno essere presenti sul posto. Inoltre, gli utenti possono cercare di indovinare il risultato delle partite e condividerlo con gli amici. L'app è disponibile in varie lingue per i sistemi operativi per smartphone Android e iOS.