Niente più parchimetri, né multe per il parcheggio.

Pay to Park collega tutti i parcheggi disponibili in Europa nell’app MyŠkoda del vostro cellulare o nell’infotainment della vostra auto. Cercate, selezionate e pagate il parcheggio dalla vostra auto; se la durate del parcheggio è diversa da quella prevista, potete gestirla in remoto dal vostro cellulare.

Quali sono i vostri vantaggi?

Semplicità d’uso

Integrando tutti i fornitori in un’unica app e nel sistema di infotainment dell’auto, Pay to Park vi semplifica il parcheggio, ovunque voi andiate. Grazie al nostro partner commerciale, il servizio riunisce diversi fornitori in tutti i mercati supportati, permettendovi così di parcheggiare con Pay to Park praticamente ovunque.

Copertura

Copertura in costante crescita; Parkopedia, il nostro partner commerciale, lavora costantemente per aumentare il numero di parcheggi nei mercati europei, integrare nuovi fornitori di parcheggi ed espandere la sua portata in nuovi mercati.

Risparmio

Pay to Park vi fa risparmiare: se non usate l’intera sessione di parcheggio che avete avviato, pagherete solo il tempo di parcheggio effettivo. Grazie alla funzione STOP, che consente di terminare anticipatamente una sessione di parcheggio, pagherete solo la durata effettiva del parcheggio, anche se l’avevate prenotato per più tempo.

Come installare l’app

MyŠkoda

1. Scaricate l’app MYŠkoda dal Google Play Store o dall’App Store.
2. Attivate il vostro account Škoda Connect.
3. Attivate Pay to Park e accettatene le condizioni d’uso.
4. Registratevi al servizio e aggiungete un metodo di pagamento.
5. Date avvio alla sessione di parcheggio.

Infotainment

1. Andate allo Shop di bordo.
2. Scaricate l’app Pay to Park.
3. Verificate la vostra registrazione al servizio nell’app MyŠkoda (non potete registrarvi tramite un’app di infotainment).
4. Date avvio alla sessione di parcheggio.


Disponibilità per la vostra Škoda

Qui potete verificare la disponibilità dell’app per la vostra Škoda. L’app Pay to Park è disponibile per le auto con i servizi ŠKODA Connect attivi.

Scoprite altre app per il vostro infotainment

Espandete il sistema di infotainment con una delle nostre app aggiuntive per personalizzare i vostri viaggi! Non perdetevi mai più un appuntamento, trovate occasioni ovunque voi siate o preparatevi al tempo nella vostra destinazione.

FAQ - Parcheggio


Nell’app mobile:

  1. Nell’app MyŠkoda apra la funzione Pay to Park.
  2. Si registri per usare questa funzione (accetti le condizioni d’uso, autorizzi l’accesso all’ID Škoda, inserisca i dati personali come targa, indirizzo e metodo di pagamento).
  3. Sulla mappa selezioni il luogo in cui sta parcheggiando. 
  4. Scelga la durata del parcheggio.
  5. Prema il pulsante «Parcheggia qui».
  6. La sua sessione di parcheggio è iniziata.

Nell’app per il web:

  1. Trovi il servizio Pay to Park nel suo sistema di infotainment di bordo, nella sezione Škoda Connect. 
  2. Clicchi sull’icona dell’app.
  3. Clicchi sul pulsante «Avvio» in basso a sinistra.
  4. Usando la mappa e la funzione a scelta multipla, selezioni il luogo in cui desidera parcheggiare.
  5. Imposti la durata della sessione di parcheggio.
  6. Confermi il parcheggio e lo paghi.

L’opzione di prolungamento di una sessione di parcheggio non è ancora disponibile. Siamo spiacenti. Può però avviare in remoto un’altra sessione dall’app MyŠkoda.

Una sessione di parcheggio termina quando scade il tempo di parcheggio che lei ha inserito. In alternativa, prema il pulsante «Termina parcheggio».

La funzione di prenotazione del posto auto non è ancora disponibile. Siamo spiacenti.

No, nella versione attuale può associare il suo account a un solo veicolo. Per usare Pay to Park con altri veicoli, deve creare un account distinto per ogni veicolo.

No, non è possibile assegnare un veicolo a più account utente. Per ogni veicolo serve un account Pay to Park distinto.

Il servizio Pay to Park è disponibile in tutte le principali città dei seguenti paesi:

  • Austria
  • Belgio
  • Danimarca
  • Finlandia
  • Francia
  • Germania
  • Ungheria
  • Islanda
  • Italia
  • Liechtenstein
  • Norvegia
  • Spagna
  • Svezia
  • Svizzera

La copertura dei parcheggi dipende dal nostro partner Parkopedia e viene costantemente ampliata. Stiamo collaborando con Parkopedia per rendere disponibile un maggior numero di aree di parcheggio nella sua zona.

I clienti possono accedere al servizio Pay to Park tramite l’app mobile MyŠkoda e l’app per il web (mediante il sistema di infotainment a bordo). Per usare il sistema Pay to Park, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

• Deve aver attivato un account Škoda Connect.

• Deve usare un’app mobile (MyŠkoda): sono supportati i sistemi iOS 12+ e Android 6.0+.
Può cercare la versione del suo sistema nel cellulare. iOS: Impostazioni – Generali – Info – Versione software Android: Impostazioni – Informazioni sul dispositivo – Versione

• App per il web: lo schermo dell’infotainment deve essere maggiore di 9,2″. (Si noti che lo schermo dell’infotainment nell’ENYAQ iV non è attualmente supportato.)

No, non potrà usare il servizio Pay to Park finché non avrà attivato il pacchetto Škoda Connect.

FAQ - Pagamento


Pay to Park rientra nel pacchetto Škoda Connect, pertanto è incluso nella licenza Škoda Connect. Non è richiesto un pagamento distinto.

Le tariffe dei parcheggi dipendono dalla società che li mette a disposizione. Škoda non influisce in alcun modo sui prezzi. I prezzi del parcheggio nei vari tipi di aree di parcheggio sono indicati nell’app mobile e per il web.

I pagamenti vengono trattati mediante un gateway di pagamento gestito da Parkopedia, che è il partner di Škoda Auto nella fornitura di questa funzione di pagamento del parcheggio.

I prezzi nella visualizzazione mappa sono solo indicativi. Il prezzo effettivo per la durata del suo parcheggio viene calcolato nella vista dettagliata di ogni area di parcheggio. Questo perché si applicano tariffe diverse a seconda dell’ora, oltre ad eventuali imposte e costi aggiuntivi.

Parkopedia dispone di una rigorosa protezione contro le frodi, pertanto è possibile che si siano verificati uno o più problemi riportati di seguito:

  • Il suo indirizzo di fatturazione non corrisponde all’indirizzo registrato presso la sua società che ha erogato la sua carta di debito/credito.
  • Ha tentato di effettuare troppi pagamenti in un breve periodo di tempo. 
  • Si è verificato un problema con il suo veicolo registrato.

Le fatture e la cronologia dei parcheggi non sono disponibili in questa versione iniziale dell’app. Le fatture vengono inviate ai clienti per posta elettronica.

No, purtroppo in questa fase non possiamo individuare un veicolo elettrico in base alla sua immatricolazione. Pertanto, non possiamo agevolare alcuno sconto per le auto elettriche.

Le autorità locali sono in grado di eseguire controlli online. L’unica eccezione è la Germania, dove dovrà esporre un adesivo per indicare che sta pagando online.

No, le multe riguardanti il parcheggio devono essere pagate alle autorità locali che le comminano.

L’impiego dei dati personali è disciplinato dalle condizioni d’uso del cliente che lei ha accettato quando ha creato l’account.