Nel 2019, con la presentazione della CITIGOe iV e della SUPERB iV, ŠKODA entra nell’era dell’elettromobilità. Con il label ŠKODA iV, l’azienda coniuga lo sviluppo di una propria famiglia di auto sportive elettrificate dotate di design espressivo, interni futuristici e tecnologie innovative, oltre a implementare un ecosistema specifico per le soluzioni di mobilità.
Lo stabilimento di Mladá Boleslav festeggia il 25° anniversario della partnership tra il marchio ŠKODA e il gruppo VW. Viene presentato il nuovo modello ŠKODA KODIAQ, che avvia un’ampia strategia di veicoli sport utility del marchio ŠKODA.
Al Salone dell’automobile di Shanghai viene presentato lo studio di un veicolo a trazione esclusivamente elettrica, la ŠKODA VISION E. Viene lanciata la produzione del nuovo SUV ŠKODA KAROQ.
ŠKODA AUTO produce il suo milionesimo SUV! Ha luogo la prima mondiale di un nuovo modello, la ŠKODA SCALA. ŠKODA Motorsport assume il controllo della categoria WRC 2 nel Campionato del mondo di rally.
Prima mondiale del city SUV ŠKODA KAMIQ. ŠKODA AUTO produce la sua ventidue milionesima auto (dal 1905). Il marchio ŠKODA AUTO ha introdotto i suoi primi modelli elettrificati, la ŠKODA CITIGOe iV e la ŠKODA SUPERB consegnando 1,24 milioni di veicoli alla clientela in tutto il mondo.
Nel 2020 la pietra miliare più attesa presso ŠKODA è l’ENYAQ iV, il suo primo SUV completamente elettrico. ŠKODA festeggia 125 anni di storia, mentre una pandemia globale ha un tremendo impatto sulle nostre vite.
Un anno ricco di anniversari. ŠKODA festeggia i 30 anni di affiliazione al Gruppo Volkswagen, guarda ai 120 anni di successi negli sport motoristici e commemora il lancio sul mercato, 25 anni prima, della prima generazione moderna di OCTAVIA e il debutto della SUPERB avvenuto 20 anni fa.